Tutte le notizie su Battlestar Galactica 4: ultime news, anticipazioni, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sulla serie TV.
Programmata per il 26 maggio 2010 l'uscita in DVD della quarta e ultima stagione della serie di fantascienza Battlestar Galactica, in un cofanetto a 6 dischi con più di 4 ore di extra
Mentre la Rai punta sulla quinta stagione di Desperate Housewives e la terza di Brothers & Sisters, i canali pay propongono Private Practice, Mad Men e l'ultima stagione di Battlestar Galactica.
Per la gioia dei fans dello sci-fi arriva sui nostri schermi la quarta e ultima stagione del pluripremiato serial, in onda su FX dal 13 dicembre alle ore 22.50.
E' andato in onda in due parti, la seconda delle quali di due ore, il segmento conclusivo della quarta stagione - e dell'intera serie di Ron Moore. Un conclusione memorabile per uno dei migliori prodotti televisivi degli ultimi anni.
Whedon e Moore si confermano grandi autori televisivi risollevando la stagione televisiva USA con Dollhouse e l'atteso finale di Battlestar Galactica.
Ancora un episodio d'atmosfera - ma che atmosfera - per prepararci al finale in due parti della serie, che sarà sceneggiato dal creatore dello show, Ron Moore.
Ormai avviato verso il gran finale, lo show di Ron Moore si concede un altro episodio eccellente e spiazzante, incentrato sulle vicende di Kara Thrace e Galen Tyrol.
La flotta è di fronte a una scelta obbligata: cambiare per sopravvivere è l'unica possibilità rimasta, accettare il compromesso è l'unica decisione praticabile. Gli umani e i Cylons si dibattono per accettare questa verità, per abituarsi all'idea di fidarsi del 'nemico', ma la realtà è che il cambiamento è già avvenuto.
Gli autori iniziano a rivelare il piano dei Cylon in un episodio che segna l'inizio della strada che porterà al finale di Battlestar Galactica.
Un altro episodio strepitoso in una stagione che sta facendo faville nel firmamento della fantascienza: si risolve il cliffhanger della scorsa settimana, ma quanto durerà la calma ritrovata? E quanto sarà lungo il processo di guarigione da questa ferita al cuore della flotta? Riusciranno Adama e Roslin a ricomporre nuovamente i frammenti sparpagliati dei sopravvissuti all'olocausto?
Un episodio fantastico, ricco di tensione e di confronti esaltanti tra i personaggi, per raccontare l'ammutinamento di Galactica predisposto da Felix Gaeta.
Questo episodio, scritto e diretto da Ron Moore e incentrato sulla tensione psicologica ai danni dell'azione, pone le basi per interessanti sviluppi nelle trame 'politiche' di Battlestar Galactica.
Spiazzante, appassionante, angosciante: tutto ciò che è stato lo show di Ron Moore, è ora più che mai, mentre ci avviamo verso il finale di questa quarta e ultima stagione.
Un mid-season finale emozionante e ricco, ma le vere 'rivelazioni' arriveranno con la seconda parte della stagione a partire da gennaio.
Il fulcro narrativo si sposta dagli Adama verso Laura Roslin in un eccellente episodio scritto dalla bravissima Jane Espenson.
Un episodio interlocutorio rispetto al precedente, ma interessante per l'esplorazione psicologica di due personaggi centrali, Adama padre e figlio.
Un'ironica allusione al classico con la coppia Tracy-Hepburn per un episodio risolutivo per molti versi, che si conclude con un finale da brividi.
Dopo qualche passaggio farraginoso, la serie torna a rifulgere di tutto il suo splendore con un episodio incentrato sulla grande Mary McDonnell/Laura Roslin.
Due strade quelle che imbocca The Road Less Travelled: la prima segue Galen Tyrol e la sua dolorosa parabola di elaborazione del lutto e di ricerca d'identità; la seconda ci riporta a bordo del Demetrius.
Il quarto episodio della stagione conclusiva, povero di azione ma ricco di contenuti, è incentrato sui personaggi, scandito da una serie di serrati duelli verbali e focalizzato sul tema della religione.