La sesta stagione della serie televisiva American Horror Story (6), composta da 10 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 14 Settembre 2016 al 16 Novembre 2016. Disponibile in Italia dal 21 Ottobre 2016 al 23 Dicembre 2016.
Seguiamo la storia di una coppia, Shelby e Matt attraverso un documentario chiamato My Roanoke Nightmare, attraverso interviste agli interessati e scene degli eventi rappresentate da attori; Shelby e Matt si trasferiscono in Nord Carolina da Las Vegas dopo essere stati attaccati da una gang di strada. Una volta acquistata un'antica casa del posto però, cominciano a succedere dei fatti inquietanti. Matt è convinto che si tratti di razzisti che cercano di scacciarli mentre Shelby crede alla presenza di qualcosa di innaturale.
Cast Immagini
Shelby assiste per caso a quello che sembra il sacrificio rituale di una setta e informa la polizia che comincia a credere che ci sia qualcosa di vero nelle sue storie pazzesche. Lee porta sua figlia Flora nella casa di Matt e Shelby per trascorrere un po' di tempo con lei, ma le cose si mettono male e il padre di Flora la porta via immediatamente. Matt e Shelby indagano sulla storia della casa e scoprono un passato terribile, inoltre trovano una videocassetta che mostra gli studi effettuati da un Professore sulla proprietà ma anche lui ha fatto una brutta fine.
Cast
Mentre si continuano le ricerche per la piccola Flora, l'ex marito di Lee viene ritrovato morto. La famiglia viene avvicinata da un medium di nome Cricket che afferma di poter localizzare Flora al costo di 25.000 dollari. Scopriamo che Lee ha avuto un'altra figlia in precedenza, una bimba di nome Emily scomparsa molti anni addietro. Cricket spiega che Priscilla è lo spirito di una bimba del sedicesimo secolo, e che tutta l'area è infestata da fantasmi guidati da Thomasyne White, detta il Macellaio, residente della Colonia di Roanoke.
Cast
Dopo aver assistito all'incontro sessuale di Matt con la donna misteriosa nel bosco, Shelby è convinta che lui e Lee siano in combutta contro di lei. Shelby viene attaccata mentre si trova sotto la doccia dall'uomo con la testa di maiale ma viene salvata dal Dr. Cunningham che racconta ai Miller la storia degli eventi paranormali della casa.
Cast
Scopriamo le origini della Roanoke House, costruita nel 1700 da Edward Philipe Mott, che usava la casa come magazzino per i suoi dipinti e per condurre un affair con uno dei suoi servi. Anche Edward è stato ucciso da Thomasyn; nel presente lo spirito maligno è pronto a uccidere i Miller che scappano grazie al fantasma di Edward. Shelby, Matt e Flora finiscono alla fattoria dei Polk dove sono rapiti e dove si scopre che la famiglia è in combutta con Thomasyn. Quando tutto sembra perduto, Lee arriva sul posto per salvare sua figlia, Matt e Shelby da una morte orribile.
Cast
L'azione si sposta nella vita 'vera' e l'enorme successo di "My Roanoke Nightmare" spinge i produttori a creare un sequel prodotto da Sindey Aaron James, intitolato "Return to Roanoke: Three Days in Hell". L'idea è quella di portare Shelby, Matt e Lee, insieme alle loro controparti della prima fiction, nella casa durante la luna di sangue, con telecamere nascoste che filmeranno tutte le loro mosse. Sidney, e il pubblico, sono convinti che Lee abbia ucciso il suo ex e questa sarebbe l'occasione giusta per provarlo. Tuttavia Shelby, Matt e Lee dovranno riuscire a trovare il coraggio per ritornare in quel luogo da incubo...
Cast
Dopo aver ucciso Rory, Agens, completamente ossessionata dal ruolo di Thomasyn, uccide Sidney e il resto del team di produzione. Intanto nella casa c'è tensione tra Shelby, Matt e Dominic, ma quando Agnes appare e ferisce Shelby, Lee, Audrey e Monet si recano nei boschi per cercare aiuto. Purtroppo vengono rapite e torturate mentre Shelby scopre che Matt è tornato alla casa solo per incontrare nuovamente la presenza sovrannaturale che lo ha sedotto.
Cast
Monet riesce a scappare dalla famiglia che teneva lei, Audrey e Lee prigioniere; con un po' di astuzia Lee riesce a liberarsi e a salvare anche Audrey e insieme tornano nella casa infestata. Nel frattempo Shelby e Dominic si sono rifugiati in bagno per sfuggire agli spiriti maligni, ma presa dal senso di colpa e dalla disperazione Shelby si toglie la vita. Una volta arrivate nella casa, Audrey e Lee s'imbattono nel cadavere di Matt e poi in quello di Shelby e sono convinte che il colpevole di tutto sia Dominic.
Cast
Dylan, Audrey e Lee tornano indietro per salvare Monet e recuperare il video incriminante che Lee ha lasciato a sua figlia. Intanto tre ragazzi fan della prima stagione dello show televisivo arrivano sulla scena per fare delle foto alla casa ma s'imbattono nei cadaveri della troupe. Lee viene posseduta dallo spirito del Macellaio e fa una strage. Il giorno dopo la polizia arriva e trova i resti di molte vittime e due sopravvissute.
Cast
Vediamo come Lee sia sopravvissuta alle riprese di Return to Roanoke, come abbia affrontato due processi per omicidio e come sia riuscita a cavarsela con entrambi. Tuttavia il destino vuole che Lee e sua figlia Flora tornino nuovamente in quei boschi maledetti e stavolta Lee dovrà fare di tutto per salvare la vita di sua figlia.
Cast Immagini
'Avrei voluto poter andare da Ryan Murphy e dirgli 'Per favore, lasciami stare fuori da questa roba'", ha ammesso Sarah Paulson riferendosi a American Horror Story: Roanoke.
Betsy Baker, direttamente da La Casa di Sam Raimi, approda nell'ultima puntata della sesta fortunata stagione della serie antologica horror di Ryan Murphy.
Con Chapter 10 si conclude la sesta stagione della creatura antologica ideata da Ryan Murphy e Brad Falchuk. Un capitolo capace risollevare le sorti di una produzione che sembrava ormai sempre più indirizzarsi verso un viale del tramonto fatto di ripetizioni e poche intuizioni. Ma la Lost Colony di Roanoke apre ad un nuovo, interessante paragrafo per la serie pop-horror di Fx.
Ryan Murphy ha annunciato il ritorno nella serie di un personaggio del passato.
Lo showrunner commenta il colpo di scena che rappresenterà la svolta di questa stagione. Annunciato il ritorno di Finn Wittrock e Taissa Farmiga.
Ryan Murphy ha annunciato un importante cambiamento nella trama e il teaser della puntata svela i primi dettagli.
I misteri che circondano il plot della sesta stagione di AHS hanno dato i loro frutti. La premiere della serie di Ryan Murphy cattura nuova audience.
FX ha diffuso un'anteprima di quello che accadrà nelle prossime puntate della serie antologica ideata da Ryan Murphy.
Con "Chapter 1" prende il via un nuovo ciclo di episodi della serie antologica creata da Ryan Murphy e Brad Falchuk. Una sesta stagione, al primo sguardo, che mette da parte il grottesco e gli eccessi dei capitoli precedenti a favore di una narrazione più compiuta.
Il plot del primo episodio prende spunto dalle leggende più famose del folclore americano.