La prima stagione della serie televisiva American Crime (1), composta da 11 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 5 Marzo 2015 al 14 Maggio 2015. Disponibile in Italia dal 25 Settembre 2015 al 5 Settembre 2015.
Note:La stagione è stata resa disponibile sulla piattaforma in streaming TIMvision a partire da metà Settembre 2015.
Una giovane coppia viene assalita nel suo appartamento: Matt viene ucciso mentre Lily è ridotta in fin di vita. L'opinione pubblica rimane scioccata dal crimine che fa crescere le tensioni razziali nella comunità.
Cast
Le indagini proseguono con la scoperta di nuove prove, Barb e Russ affrontano i sospettati per la prima volta durante l’udienza preliminare.
Cast
Nonostante il loro rapporto teso, Aliyah continua a sostenere suo fratello, Carter. Le persone coinvolte nel caso devono affrontare obblighi legali e morali legati anche alla religione ed alla razza.
Cast
Il figlio più giovane di Russ e Barb torna a Modesto per stare vicino ai genitori. La notizia di un’audizione per la cauzione di Carter sconvolge le famiglie delle due vittime. Nel frattempo le condizioni di Gwen cambiano.
Cast
Russ visita la scena del crimine e Mark annuncia a Barb che è innamorato di una donna di colore. Tony è fuori dal riformatorio, ma le cose non migliorano per Alonzo e Jenny. Intanto Aubrey e Carter si trovano in gravi difficoltà.
Cast
Barb è arrabbiata per la gestione del caso e si rivolge ai media. Gwen comincia a migliorare e può essere interrogata. Nel frattempo, la situazione di Carter dietro le sbarre peggiora.
Cast
Tony viene di nuovo arrestato e viene inviato al carcere minorile. Barb incontra finalmente Rochelle, la fidanzata di Mark. Mentre Carter è in cella di isolamento ad Aubrey viene chiesto di testimoniare contro di lui. Un investigatore ha delle informazioni per Aliyah.
Cast
L’idea di Liyah di organizzare una marcia per Carter fa crescere le tensioni all'interno della comunità. Il procuratore distrettuale offre un patteggiamento a Carter. Barb sta organizzando una contro-protesta. Nel carcere minorile, Alonzo chiede a Tony di testimoniare contro Carter. Russ spera di trasferirsi nella casa Matt e Gwen.
Cast
Le persone che sostegno Carter sono ancora in strada a manifestare, mentre Regina è alla ricerca di prove per aiutarlo. Russ si sistema nella casa Matt e Gwen. Tony subisce un'esperienza scioccante nel carcere minorile. Aubrey riceve una lettera da Carter che la spinge a fare un’inaspettata confessione.
Cast
Hector viene interrogato in piena notte, mentre Aubry si tiene a distanza dalla famiglia. Alonzo manda Jenny dallo zio in modo che possa concentrarsi su Tony ora che l’udienza si avvicina. L’atteggiamento di Barb sta cambiando . Aubry richiede una valutazione psichiatrica.
Cast
Il finale della stagione vede la conclusione del caso che ha cambiato la vita di tutte le persone coinvolte. Carter è un uomo libero, Tony torna a scuola ed Alonzo pensa ad un nuovo inizio. L'equilibrio mentale di Russ viene a mancare con conseguenze imprevedibili.
Cast
Nata da una costola di AHS, American Crime Story, la serie antologica creata da Scott Alexander e Larry Karaszewski e prodotta da Brad Falchuk e Ryan Murphy, ha preso ufficialmente il via con From The Ashes of Tragedy, pilot che riporta sul piccolo schermo "il processo del secolo" contro l'imputato O.J. Simpson con un risultato più che convincente.
John Ridley, sceneggiatore Premio Oscar per 12 anni schiavo, firma una prima stagione dalla scrittura solida, dove la ricchezza dei temi presenti si poggia e viene esaltata dalle interpretazioni eccellenti dei suoi protagonisti.