La prima stagione della serie televisiva Accused (1), composta da 6 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 15 Novembre 2010 al 20 Dicembre 2010.
Willy Houlihan sta per confessare a sua moglie che l'ha tradita quando la figlia improvvisamente annuncia che sta per sposarsi. Willy fa fatica a mantenere il segreto e così fa un patto con Dio: dirà addio alla sua amante, con la quale stava pianificando di scappare, se Dio lo aiuterà a fronteggiare i costi del matrimonio. Più tardi Willy trova un pacco con 20.000 sterline sul sedile posteriore di un taxi e dopo aver discusso con sua moglie su cosa farne scommettono tutto sul rosso alla roulette e vince. Tuttavia si scopre che Willy non ha lasciato l'amante e che i soldi trovati erano fasulli. Willy viene arrestato per aver riciclato banconote false e viene sentenziato a sei anni di galera.
Cast
Frankie Nash e Peter McShane Jr. si uniscono all'esercito inglese per uscire di galera dopo aver partecipato a una rissa in un pub. Si ritrovano presto sul fronte in Afghanistan e la codardia di Peter lo condanna al bullismo degli altri commilitoni, specie del Caporale Alan Buckley. Il bullismo porta Peter in uno stato depressivo e le cose si mettono male quando Buckley ordina a Frankie di urinare nel letto di Peter. Questo porta Peter al limite e si suicida sparandosi. Frankie accompagna il corpo di Peter di nuovo in patria e al funerale il padre di Peter chiede a Frankie cosa è accaduto. Al suo ritorno Frankie denuncia Buckley al suo Sergente che ignora le accuse e come risultato si ritrova a essere la nuova vittima del plotone.
Cast
Rob Ryland e Michael Lang cominciano a lavorare come part time in una fabbrica locale dove si ignorano le norme di sicurezza e Rob rimane ucciso in un incidente. La polizia arriva a casa di Rob e comunica l'accaduto ai suoi genitori, Frank e Helen. La madre di Rob denuncia la compagnia che ha assunto suo figlio per sapere tutti i dettagli sulla sua morte. Tuttavia la compagnia rilascia una storia non priva di buchi e Helen decide di scavare a fondo. Michael svela a Helen che l'azienda lo ha corrotto per comprare il suo silenzio, durante l'inchiesta il coroner afferma che la morte è stata accidentale e Helen decide di introdursi nella fabbrica per darle fuoco. Helen viene arrestata e processata ma alla fine viene giudicata non colpevole.
Cast
Liam Black è un tassista che ama giocare d'azzardo. Quando sua figlia viene accettata in una scuola privata molto esclusiva, Liam si introduce nella casa di una donna che è stata sua cliente e ruba una collana per regalarla a sua figlia. Mentre si trova nella casa di Emma, Liam ruba anche il suo computer portatile e comincia a leggere il suo diario. Liam continua ad accompagnare Emma in luoghi differenti e comincia a usare il diario che ha trovato per creare un collegamento con lei. Una sera Liam porta il fidanzato di Emma nel taxi e scopre che l'uomo è segretamente sposato con un bambino, così decide di fotografarlo e dare la foto ad Emma in maniera anonima. Liam si fa sempre più vicino a Emma e decide di iniziare una relazione con lei, portandolo a lasciare sua moglie e sua figlia. Il giorno in cui decide di dire a sua moglie che il loro matrimonio è finito, l'ex fidanzato di Emma si fa vivo e nasce una lotta. Durante l'alterco Liam investe Neil con il suo taxi e viene imprigionato per 15 anni per omicidio.
Cast
Kenny Armstrong è un uomo con una famiglia che lavora in un crematorio. Sua figlia Chloe viene aggredita nel park da uno sconosciuto e Kenny, insieme ai suoi amici Gordon e Neil, decide di andare in cerca dell'aggressore. Mettono le mani su un uomo che corrisponde alla descrizione di Chloe e Kenny si rompe il polso a furia di pugni. Gli altri due continuano a picchiarlo fino a mandarlo in ospedale dove muore per le ferite riportate. Kenny viene a sapere della morte dell'uomo e avvisa Neil e Gordon, ma l'omicidio pesa sulla coscienza di Kenny che sta considerando l'idea di confessarsi ma i due amici non sono d'accordo. Al danno la beffa quando Kenny si ritrova a cremare il corpo dell'uomo assassinato. Ma quando un'altra ragazza viene aggredita le circostanze cambiano drasticamente.
Cast
Dopo una notte di infedeltà, Alison Wade e suo marito David si separano. David è furioso e la brutalizza, stuprandola. Un giorno, tornando a casa con il suo nuovo fidanzato Ben, quest'ultimo viene aggredito da due uomini. Lei viene fermata dalla polizia mentre lo sta portando all'ospedale e viene arrestata con il sospetto di possesso di droga. Durante il processo uno degli uomini che ha aggredito Ben viene chiamato a testimoniare ma Alison è pronta al contrattacco e la sua innocenza è comprovata. Suo marito e suo padre vengono arrestati per spergiuro e per aver messo la droga nell'auto di Alison.
Cast