Accused - Stagione 1

Stagioni
Episodi
La locandina di Accused

La prima stagione della serie televisiva Accused (1), composta da 6 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 15 Novembre 2010 al 20 Dicembre 2010.

Indice

Stagione
1
Episodi
6
Genere
Drammatico , Crime
Uscita originale
dal 15 Novembre 2010 al 20 Dicembre 2010
Creatori e showrunner
Jimmy McGovern
Cast della stagione
Michael Maloney, Chris Hall, Andrew Readman, Rosina Carbone, Robert Sheehan

Lista degli episodi

Uscita originale:
15 Novembre 2010
Durata:
60 Min
Diretto da:
David Blair
Scritto da:
Jimmy McGovern

Willy Houlihan sta per confessare a sua moglie che l'ha tradita quando la figlia improvvisamente annuncia che sta per sposarsi. Willy fa fatica a mantenere il segreto e così fa un patto con Dio: dirà addio alla sua amante, con la quale stava pianificando di scappare, se Dio lo aiuterà a fronteggiare i costi del matrimonio. Più tardi Willy trova un pacco con 20.000 sterline sul sedile posteriore di un taxi e dopo aver discusso con sua moglie su cosa farne scommettono tutto sul rosso alla roulette e vince. Tuttavia si scopre che Willy non ha lasciato l'amante e che i soldi trovati erano fasulli. Willy viene arrestato per aver riciclato banconote false e viene sentenziato a sei anni di galera.

Uscita originale:
22 Novembre 2010
Durata:
60 Min
Diretto da:
David Blair
Scritto da:
Jimmy McGovern

Frankie Nash e Peter McShane Jr. si uniscono all'esercito inglese per uscire di galera dopo aver partecipato a una rissa in un pub. Si ritrovano presto sul fronte in Afghanistan e la codardia di Peter lo condanna al bullismo degli altri commilitoni, specie del Caporale Alan Buckley. Il bullismo porta Peter in uno stato depressivo e le cose si mettono male quando Buckley ordina a Frankie di urinare nel letto di Peter. Questo porta Peter al limite e si suicida sparandosi. Frankie accompagna il corpo di Peter di nuovo in patria e al funerale il padre di Peter chiede a Frankie cosa è accaduto. Al suo ritorno Frankie denuncia Buckley al suo Sergente che ignora le accuse e come risultato si ritrova a essere la nuova vittima del plotone.

Uscita originale:
29 Novembre 2010
Durata:
60 Min
Diretto da:
Richard Laxton
Scritto da:
Jimmy McGovern, Alice Nutter

Rob Ryland e Michael Lang cominciano a lavorare come part time in una fabbrica locale dove si ignorano le norme di sicurezza e Rob rimane ucciso in un incidente. La polizia arriva a casa di Rob e comunica l'accaduto ai suoi genitori, Frank e Helen. La madre di Rob denuncia la compagnia che ha assunto suo figlio per sapere tutti i dettagli sulla sua morte. Tuttavia la compagnia rilascia una storia non priva di buchi e Helen decide di scavare a fondo. Michael svela a Helen che l'azienda lo ha corrotto per comprare il suo silenzio, durante l'inchiesta il coroner afferma che la morte è stata accidentale e Helen decide di introdursi nella fabbrica per darle fuoco. Helen viene arrestata e processata ma alla fine viene giudicata non colpevole.

Uscita originale:
06 Dicembre 2010
Durata:
60 Min
Diretto da:
Richard Laxton
Scritto da:
Daniel Brocklehurst, Jimmy McGovern

Liam Black è un tassista che ama giocare d'azzardo. Quando sua figlia viene accettata in una scuola privata molto esclusiva, Liam si introduce nella casa di una donna che è stata sua cliente e ruba una collana per regalarla a sua figlia. Mentre si trova nella casa di Emma, Liam ruba anche il suo computer portatile e comincia a leggere il suo diario. Liam continua ad accompagnare Emma in luoghi differenti e comincia a usare il diario che ha trovato per creare un collegamento con lei. Una sera Liam porta il fidanzato di Emma nel taxi e scopre che l'uomo è segretamente sposato con un bambino, così decide di fotografarlo e dare la foto ad Emma in maniera anonima. Liam si fa sempre più vicino a Emma e decide di iniziare una relazione con lei, portandolo a lasciare sua moglie e sua figlia. Il giorno in cui decide di dire a sua moglie che il loro matrimonio è finito, l'ex fidanzato di Emma si fa vivo e nasce una lotta. Durante l'alterco Liam investe Neil con il suo taxi e viene imprigionato per 15 anni per omicidio.

Uscita originale:
13 Dicembre 2010
Durata:
60 Min
Diretto da:
David Blair
Scritto da:
Esther Wilson, Jimmy McGovern

Kenny Armstrong è un uomo con una famiglia che lavora in un crematorio. Sua figlia Chloe viene aggredita nel park da uno sconosciuto e Kenny, insieme ai suoi amici Gordon e Neil, decide di andare in cerca dell'aggressore. Mettono le mani su un uomo che corrisponde alla descrizione di Chloe e Kenny si rompe il polso a furia di pugni. Gli altri due continuano a picchiarlo fino a mandarlo in ospedale dove muore per le ferite riportate. Kenny viene a sapere della morte dell'uomo e avvisa Neil e Gordon, ma l'omicidio pesa sulla coscienza di Kenny che sta considerando l'idea di confessarsi ma i due amici non sono d'accordo. Al danno la beffa quando Kenny si ritrova a cremare il corpo dell'uomo assassinato. Ma quando un'altra ragazza viene aggredita le circostanze cambiano drasticamente.

Uscita originale:
20 Dicembre 2010
Durata:
60 Min
Diretto da:
David Blair
Scritto da:
Jimmy McGovern

Dopo una notte di infedeltà, Alison Wade e suo marito David si separano. David è furioso e la brutalizza, stuprandola. Un giorno, tornando a casa con il suo nuovo fidanzato Ben, quest'ultimo viene aggredito da due uomini. Lei viene fermata dalla polizia mentre lo sta portando all'ospedale e viene arrestata con il sospetto di possesso di droga. Durante il processo uno degli uomini che ha aggredito Ben viene chiamato a testimoniare ma Alison è pronta al contrattacco e la sua innocenza è comprovata. Suo marito e suo padre vengono arrestati per spergiuro e per aver messo la droga nell'auto di Alison.

Cast

Michael Maloney Michael Maloney Giudice
Chris Hall Chris Hall Usciere
Andrew Readman Andrew Readman Howard Anderson
Rosina Carbone Rosina Carbone Malone
Robert Sheehan Robert Sheehan Stephen Cartwright
John Bishop John Bishop
Thomas Brodie-Sangster Thomas Brodie-Sangster Jake Murray
Steve Garti Steve Garti Greg
Brian McCardie Brian McCardie Warren
Anna Maxwell Martin Anna Maxwell Martin Tina Dakin

Vai al cast completo di Stagione 1