La prima stagione della serie televisiva Absentia (1), composta da 10 episodi, è stata trasmessa per la prima volta dal 25 Settembre 2017 al 20 Novembre 2017. Disponibile in Italia dal 2 Febbraio 2018 al 2 Febbraio 2018.
L'agente del'FBI EMily Byrne, creduta morta per mano del serial killer Conrad Harlow, viene ritrovata viva dopo anni. Emily fa fatica ad affrontare quello che le è successo ed inoltre deve accettare la dura realtà che i suoi cari sono andati avanti con le loro vite. Quando l'FBI rintraccia il sospettato, Emily si ritrova improvvisamente nella lista di persone d'interesse. E' ancora la stessa persona che era un tempo?
Cast
Conrad Harlow viene rilasciato di prigione ed Emily non ha ancora risolto il mistero della sua cattura e prigionia. Mentre Emily cerca di riabituarsi alla vita quotidiana, un testimone si fa avanti per accusarla, ma lei nega le accuse ed è convinta che il testimone sia stato costretto a dare falsa testimonianza.
Emily è la sospettata per un nuovo omicidio e sta correndo contro il tempo. Riusciranno Nick ed Emily a trovare delle prove che accertino la sua innocenza?
Le prove contro Emily sono talmente tante che la polizia e l'FBI non possono ignorarle così le chiedono di costituirsi. Emily però decide di scappare per risolvere il mistero che le sta rovinando la vita.
Nick e Tommy sono testimoni dell'omicidio di un agente dell'FBI. Sono convinti che Emily sia la responsabile e fanno di tutto per trovarla. Emily intanto usa le informazioni ottenute dall'interrogatorio di Adam per scoprire nuove prove. Alice ha un confronto con Nick.
Emily riesce ad evitare l'arresto e trova un'altra pista per le indagini ma le prove sono molto inquietanti e lei comincia a dubitare di una persona a lei cara. Purtroppo è anche l'unica che può aiutarla a risolvere il caso.
Jack da' una mano a Emily e le salva la vita, ma trova una sorprendente connessione con l'infanzia della donna. Emily intanto scopre dei segreti del passato che riguardano un amico d'infanzia, Charles. Tommy arresta Jack per aver aiutato Emily. Alice affronta Nick, e mette sia lei che Flynn in pericolo.
Alice e Flynn sono rapiti da una persona misteriosa. Nick sospetta che sia stata Emily a rapire la sua famiglia e cerca disperatamente di trovarli. Emily cerca delle risposte da Charles ma deve scappare quando Nick tenta di arrestarla.
Emily riesce a ottenere delle informazioni da Charles e spera che questo faccia più chiarezza sul caso. Riuscirà a scoprire chi è che la sta inseguendo e riusciranno Tommy e Nick a catturare Emily e mettere fine al caso che le ha distrutto la vita?
Tommy fa una nuova scoperta che getta luce sulle indagini. Il passato di Emily affronta il suo presente quando lei si trova di fronte all'uomo che l'ha catturata. Quando Nick viene ferito, Emily si ritrova a dover affrontare diversi rischi per salvare le persone a cui tiene.
Un'agente dell'FBI fa ritorno a casa dopo essere stata creduta morta per sei anni nella serie in arrivo il 2 febbraio.