Zooey Deschanel maga dei calcoli

La bella attrice si calerà nei panni di Ada Lovelace, figlia di Lord Byron e maga dei numeri, nonché sviluppatrice dei primi rudimentali calcolatori.

Dopo il successo di 500 giorni insieme, l'incantevole Zooey Deschanel potrebbe ottenere uno dei ruoli più desiderati dalle attrici, quello di Ada Lovelace. La Deschanel infatti, è in trattative per recitare in Enchantress of Numbers, biopic che verrà girato quest'autunno dal veterano Bruce Beresford.
Ada Lovelace, scrittrice del diciannovesimo secolo e figlia di Lord Byron, fu una figura estremamente interessante. Lavorò a lungo all'avveniristico progetto della macchina analitica di Charles Babbage e fu considerata una dei pionieri dello sviluppo dei primi calcolatori. Scrisse, infatti, diversi programmi in quello che oggi chiameremmo il linguaggio assembly della macchina analitica, che tuttavia non furono mai eseguiti effettivamente. Ada Lovelace è quindi considerata il primo programmatore di computer al mondo, almeno in senso teorico. Zooey Deschanel ha appena concluso la lavorazione di Your Highness, esilarante period comedy diretta da David Gordon Greene che la vede immersa in un Medioevo da fumetto insieme a Natalie Portman, James Franco e Danny McBride.