Showtime ha confermato il rinnovo di Yellowjackets per una quarta stagione. L'annuncio arriva a circa un mese dalla conclusione della terza stagione, che si è distinta come la più seguita dell'intera serie.
Il finale andato in onda il 13 aprile ha infatti totalizzato oltre 3 milioni di spettatori a livello globale nei primi sette giorni, combinando i dati della messa in onda lineare e dello streaming su Paramount+ con Showtime. Secondo Paramount Global, si tratta dell'episodio più visto della serie fino ad oggi, con una crescita significativa anche sul piano dell'engagement social.
Di cosa parla Yellowjackets
Creata da Ashley Lyle e Bart Nickerson, Yellowjackets racconta la storia di una squadra femminile di calcio liceale sopravvissuta a un disastro aereo nelle foreste remote del nord America. La serie alterna la cronaca della loro disperata lotta per la sopravvivenza con le vicende delle protagoniste adulte, alle prese con le conseguenze psicologiche e morali dell'esperienza vissuta 25 anni prima.

Il cast della terza stagione include Melanie Lynskey, Christina Ricci, Tawny Cypress, Lauren Ambrose, Sophie Nélisse, Jasmin Savoy Brown, Sophie Thatcher, Samantha Hanratty, Courtney Eaton, Liv Hewson, Steven Krueger, Warren Kole, Kevin Alves, Sarah Desjardins e Simone Kessell. Elijah Wood torna in un ruolo ricorrente, mentre Hilary Swank fa il suo debutto come guest star con possibilità di diventare presenza fissa. Anche Joel McHale e Ashley Sutton si uniscono al cast.
"Yellowjackets è diventato un fenomeno culturale, e la terza stagione ha superato ogni record precedente", ha commentato Chris McCarthy, Co-CEO di Paramount Global e Presidente di Showtime/MTV Entertainment Studios. "Ashley e Bart hanno creato un racconto unico nel suo genere, che continua a sorprendere e a conquistare il pubblico con una fusione perfetta di horror, dramma e mistero, sostenuta da un cast eccezionale".

La quarta stagione è attualmente in fase di sviluppo e sarà disponibile prossimamente su Paramount+.