Yara, su Netflix in streaming da oggi

Yara, il film di Marco Tullio Giordana sull'omicidio della tredicenne Yara Gambirasio, arriva in streaming su Netflix da oggi 5 novembre per tutti gli utenti abbonati!

Yara arriva su Netflix in streaming a partire da oggi 5 novembre: il film diretto da Marco Tullio Giordana proverà a raccontare la storia di Yara Gambirasio, uno dei casi di cronaca nera italiana più drammatici degli ultimi anni.

Nel 2010, il caso dell'assassinio di Yara Gambirasio ha sconvolto l'opinione pubblica italiana, suscitando sdegno e la richiesta di trovare il responsabile del misfatto nel più breve tempo possibile. Il 26 novembre di quell'anno, a Brembate di Sopra, una cittadina del bergamasco, la tredicenne Yara termina la lezione di ginnastica ritmica presso il centro sportivo all'interno del quale coltiva il proprio sogno di diventare un'atleta professionista.

Yara 6
Yara: Roberto Zibetti durante la scena dell'arresto

Uscita dalla palestra, però, Yara non farà ritorno a casa. Inizia così un lungo periodo nel quale le ricerche per la scomparsa di Yara si susseguono, diventando frenetiche e finendo sulle prime pagine dei giornali e dei programmi televisivi. Tutti sembrano sapere tutto di Yara, ma nessuno scopre alcunché, né si rende davvero utile per aiutare la famiglia Gambirasio.

Yara 1
Yara: Isabella Ragonese in un'immagine

Quando il corpo senza vita di Yara verrà finalmente ritrovato, l'autopsia rivelerà un frammento di DNA sconosciuto, probabilmente appartenente all'assassino. Le ricerche a tappeto nella zona scuoteranno l'intera comunità, che comincerà finalmente a collaborare. Al termine delle indagini, gli indizi a disposizione della procura bergamasca porteranno a un sospettato, l'operaio Massimo Bossetti, fin lì mai preso in considerazione dagli inquirenti. Tutti hanno fatto completamente il loro dovere, in questa vicenda?