Y: The Last Man, ecco la data di uscita della serie tv

Dopo una lunga attesa, i fan del fumetto di culto Vertigo Y: The Last Man stanno per godere della visione dell'adattamento televisivo che ora ha una data di uscita ufficiale.

Dopo innumerevoli avvii, stop, ritardi e rivoluzioni nel cast finalmente l'adattamento televisivo del fumetto Vertigo Y: The Last Man ha una data di uscita: la serie debutterà su FX e Hulu lunedì 13 settembre.

Mv5Bmjq3Ndq2Mjkynv5Bml5Banbnxkftztgwndi1Njqznzm V1 Sx1500 Cr001500999 Al
Y: un'immagine della serie

Una delle serie a fumetti più popolari degli anni 20000 firmata dallo scrittore Brian K. Vaughan e dall'artista Pia Guerra ha impiegato un decennio per arrivare sul piccolo schermo, ma finalmente ci siamo.

Y: The Last Man racconta quello che accade in un mondo post-apocalittico in cui ogni essere vivente di sesso maschile è morto, tranne un unico sopravvissuto che se ne va in giro con una scimmietta.

"Zack Snyder non legge i fumetti", il panel dell'Ultrapop Festival 2021

Nel cast ci saranno Diane Lane, Imogen Poots, Lashana Lynch, Juliana Canfield, Marin Ireland, Amber Tamblyn, Jennifer Brown, Ashley Romans, Ben Schnetzer, Olivia Thirlby e Juliana Canfield.

Tutti gli episodi dello show saranno diretti da donne e la produzione ha un numero significativo di capi dipartimento donne, incluse entrambe le direttrici della fotografia, la scenografa, la costumista, la direttrice del casting, i montatori, la coordinatrice degli stunt e altri ancora.