Xavier Dolan ha annunciato quale sarà il suo prossimo progetto al termine del lavoro su La mia vita con John F. Donovan. Il suo nuovo lungometraggio si intitolerà Matt & Max e potrebbe arrivare nei cinema nel 2019.
Il film sarà girato in francese e avrà come protagonisti degli amici che stanno per diventare trentenni. Le riprese si svolgeranno in Quebec e sul set saranno coinvolti degli attori che sono realmente legati da una profonda amicizia con Dolan, che avrà la parte principale. La madre di Max, inoltre, è stata assegnata ancora una volta ad Anne Dorval.
Xavier, a The Hollywood Reporter, ha spiegato: "Ho scritto recentemente storie con protagonisti giovani e adolescenti, ma ultimamente ho avuto a che fare con del materiale più maturo, come Boy Erased, Chiamami col tuo nome e God's Own Country, e mi hanno dato il desiderio di parlare di omosessualità da un punto di vista di un adulto, della mia generazione, dei miei amici e dell'amicizia in generale. Mi è venuta voglia di scrivere una storia dedicata a due migliori amici che si innamorano e non si erano mai resi conto che potrebbero avere una preferenza per gli uomini. Voglio parlare dell'amicizia vera e del vero amore".
Le riprese del progetto dovrebbero iniziare in autunno.
Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!