Nel corso di una conferenza stampa in vista dell'uscita de I Fantastici Quattro - Gli inizi, il capo dei Marvel Studios Kevin Feige ha confermato il nome del regista che dirigerà il reboot degli X-Men.
Da giorni ormai circolavano voci sulla possibilità che il regista del nuovo percorso cinematografico dei mutanti potesse essere un nome già conosciuto dai fan e Feige ha confermato.
Kevin Feige ha annunciato il nome del regista degli X-Men per l'MCU
Sarà Jake Schreier, regista di Thunderbolts, ad occuparsi del reboot degli X-Men nel Marvel Cinematic Universe. Feige ha spiegato ai fan di non aspettarsi dei cinecomic simili al precedente franchise con protagonista Hugh Jackman.

Schreier ha dichiarato:"Poter esplorare tutte le idee insite in quel ricco materiale di partenza, e anche su una scala proporzionata al materiale stesso, è un'opportunità davvero rara e fortunata. È molto stimolante". Il regista ha proseguito: "L'idea centrale degli X-Men è legata alla complessità. È un'opportunità incredibile, con personaggi estremamente interessanti e molto conflitto interiore. Questi personaggi lottano con la propria identità e il proprio posto nel mondo, ed è un materiale intrinsecamente affascinante e complesso".
I nuovi mutanti della saga degli X-Men nel Marvel Cinematic Universe
L'idea alla base sembra essere quella di realizzare un reboot incentrato sui giovani e ciò potrebbe riflettersi anche nel cast e nel mood del nuovo lungometraggio.
Nel frattempo, Hugh Jackman è tornato ad interpretare Wolverine in Deadpool & Wolverine lo scorso anno e i suoi co-protagonisti nella vecchia saga, tra cui Patrick Stewart (Charles Xavier), Ian McKellen (Magneto), James Marsden (Ciclope), Kelsey Grammer (Bestia), Alan Cumming (Nightcrawler) e Rebecca Romijn (Mystica), sono tutti attesi in Avengers: Doomsday, in uscita nelle sale cinematografiche il prossimo anno, con Robert Downey Jr. nel ruolo di Doctor Doom.