Gillian Anderson, durante un'apparizione allo show This Morning targato ITV1, ha rivelato di aver parlato con Ryan Coogler del reboot di X-Files.
I fan da tempo si chiedono se l'interprete di Scully sarà coinvolta nel progetto e l'attrice non ha escluso un ritorno del suo personaggio.
Una possibile apparizione
Parlando del progetto di riportare sugli schermi la serie X-Files, Gillian Anderson ha spiegato di aver parlato con Ryan Coogler: "Quello che ho detto è stato: 'Se qualcuno doveva farlo, penso che tu sia la persona perfetta e ti auguro il meglio, chiamami'".
La star ha quindi aggiunto: "A un certo punto, se il telefono suonerà e il progetto è buono e sembrerà il momento giusto... Forse".
Anderson è stata protagonista di X-Files con la parte di Dana Scully fin dal debutto dello show sugli schermi, recitando accanto a David Duchovny, che aveva il ruolo dell'agente Fox Mulder.
La serie è andata in onda per 11 stagioni e un totale di 218 episodi, oltre ad aver portato alla creazione di film e altri progetti.
L'aggiornamento del filmmaker
Coogler ha invece recentemente aggiornato i fan sul progetto spiegando: "Sto lavorando a X-Files. Quello è ciò di cui mi occuperò immediatamente dopo. Sono entusiasta per il progetto da molto tempo e sono felice di poter tornarci a lavorare. Alcuni di quegli episodi, se faremo il nostro lavoro nel modo giusto, saranno fottutamente spaventosi".
Chris Carter, creatore dello show originale, aveva confermato che non sarà coinvolto nello sviluppo della nuova versione di X-Files, ma augurava il meglio a Coogler e al suo team.