X-Files: dal 26 gennaio i nuovi episodi su Fox!

La miniserie evento andrà in onda in contemporanea con gli USA e altri 60 paesi, su FOX

FOX International Channels distribuisce in esclusiva in più di 60 paesi nel mondo la nuova attesissima stagione di X-Files. La serie evento composta da 6 episodi è stata creata da Chris Carter ed è interpretata dagli storici protagonisti David Duchovny e Gillian Anderson nei panni dei due carismatici agenti FBI, Fox Mulder e Dana Scully.

Leggi anche: X-Files: 10 cose che (forse) non sapete sulla serie cult anni '90

Il nuovo X-Files è in onda sui canali televisivi del gruppo Fox quasi in contemporanea con il debutto americano del 24 gennaio 2016. In Italia a partire da oggi, 26 gennaio su FOX (Sky 112).

Con X-Files Fox si accredita come il primo distributore internazionale dell'intrattenimento televisivo e conferma la sua mission di "casa delle prime". In America e nel resto del mondo sia il pubblico che la critica associano al brand Fox una programmazione di alto livello, sempre innovativa e all'avanguardia.

Leggi anche: Si riaprono gli X-Files: a Courmayeur abbiamo visto il pilot della decima stagione!

Il modello di lancio internazionale di X-Files a 24h dalla messa in onda Usa è uno dei pilastri della strategia distributiva è già stato adottato per serie evento come The Walking Dead e Wayward Pines. La stessa strategia caratterizzerà anche il lancio internazionale di Outcast, la serie creata da Robert Kirkman che vede FOX International Channels per la prima volta in veste di produttore. Outcast andrà in onda sui canali Fox in tutto il mondo e su Cinemax negli Usa per raggiungere un pubblico internazionale di oltre 340 milioni di persone.

X-Files, nella sua storia ha vinto un'infinità di premi, tra i quali di 16 Emmy e 5 Golden Globe, è andata in onda tra il 1993 e il 2002 ed è stata tra le più longeve serie di fa fantascienza mai trasmesse in TV. Nel corso delle sue 9 stagioni, da prodotto di nicchia X-Files si è trasformata in serie di culto di massa diventando uno dei più grandi successi televisivi di tutti i tempi.