X-Files: Chris Carter ha già scritto la sceneggiatura di un terzo film

Il creatore della serie ha rivelato di aver preparato lo script di un potenziale lungometraggio, anche se preferirebbe realizzare altre puntate con protagonisti Mulder e Scully.

Tra pochi giorni ritorneranno in tv gli agenti Mulder e Scully e Chris Carter ha ora rivelato che ha già nuovi progetti dedicati al mondo di X-Files. Prima di pensare alla produzione della serie evento, Carter aveva infatti elaborato la sceneggiatura di un potenziale lungometraggio: "Ho scritto un terzo film semplicemente perché ero interessato all'idea della direzione che avrebbe potuto prendere. Ho lasciato che lo leggesse mia moglie e ha detto 'Non penso sia per la televisione'".

Per le nuove puntate, infatti, il creatore del serial cult ha scelto di utilizzare altro materiale, lasciando intatta la trama del potenziale film, anche se sarebbe più propenso a continuare le indagini dei due personaggi interpretati da Gillian Anderson e David Duchovny sul piccolo schermo: "Sto aspettando che ritorni la Fox a chiedermi più episodi. Poi allora potremmo parlarne".

I capi del network, Gary Newman e Dana Walden, hanno poi accennato all'eventualità di ordinare la produzione di nuove puntate ma hanno spiegato: "L'ostacolo più grande per procedere con X-Files è causato dagli impegni di David e Gillian. Anche l'altra sera alla première stavamo tutti ridendo e scherzando parlando dell'ipotesi di rifare tutto questo".

Ecco inoltre un nuovo trailer delle puntate che prenderanno il via il 24 gennaio:

Che ne pensate? Meglio un nuovo film o altri episodi per la tv?

Leggi anche: Si riaprono gli X-Files: a Courmayeur abbiamo visto il pilot della decima stagione!