Woody Harrelson sarà il medico di Heinrich Himmler in The Man With the Miraculous Hands

Woody Harrelson torna a essere diretto per la terza volta da Oren Moverman nel periodo movie The Man With the Miraculous Hands, incentrato sul coraggioso medico personale di Heinrich Himmler che riuscì a salvare migliaia di vite.

Woody Harrelson si calerà nei panni del medico di Heinrich Himmler, capo delle SS e leader nazista, nel film bellico di Oren Moveman The Man With the Miraculous Hands.

Woody Harrelson presenta al 59esimo Festival di Berlino il film The Messenger
Woody Harrelson presenta al 59esimo Festival di Berlino il film The Messenger

Oren Moverman, regista, sceneggiatore e produttore, dirigerà il progetto basato sul libro di Joseph Kessel The Man with the Miraculous Hands: The Fantastic Story of Felix Kersten, medico personale di Himmler, tornando a dirigere Woody Harrelson per la terza volta dopo Rampart e The Messenger. Come annuncia Hollywood Reporter, il film sarà prodotto da Jerico Films, divisione del Vendôme Group, con Eric Jehelmann, Philippe Rousselet, Fabrice Gianfermi e Jeremy Plager.

Felix Kersten era un medico finlandese reclutato nonostante la sua riluttanza nelle file dei Terzo reich come medico personale di Heinrich Himmler e prigioniero dei nazisti. Le sue terapie hanno aiutato Himmler a superare i dolori addominali di cui soffriva permettendogli di avere un'incredibile influenza su uno dei membri più potenti del Partito Nazista. Con abile manipolazione e con una notevole capacità di negoziazione con il suo mostruoso paziente, Kersten riuscì a salvare migliaia di vite dai campi di concentramento sopravvivendo al suo carnefice.

"Anche 70 anni dopo la fine del conflitto, la Seconda Guerra Mondiale riesce ancora a offrirci alcune delle storie più commoventi mai raccontate su coloro che sono riusciti a trionfare contro le avversità", ha dichiarato il produttore Eric Jehelmann. "Le rivelazioni contenute nel romanzo ci permettono di gettare una nuova luce sulla fine della guerra e di ottenere una migliore comprensione di come poter immaginare un mondo futuro mentre un uomo lotta non solo per salvare la propria vita, ma attraverso il suo coraggio riesce a salvare le vite di migliaia di altri uomini".

Prossimamente ritroveremo Woody Harrelson nel ruolo del villain Carnage in Venom: Let There Be Carnage.