Woody Allen: Javier Bardem "scioccato" dal trattamento riservato al regista

L'attore spagnolo ha lavorato con Allen nel 2008 ed è l'ultima star ad esprimersi sulle accuse di abusi sessuali che recentemente è stata rilanciata nei confronti del regista newyorkese.

Javier Bardem e Woody Allen sul set del film Vicky Cristina Barcelona
Javier Bardem e Woody Allen sul set del film Vicky Cristina Barcelona

Negli ultimi mesi diversi attori hanno pubblicamente dichiarato di non voler mai più lavorare con Woody Allen, a causa delle accuse di abusi sessuali da parte della figlia adottiva Dylan Farrow. Tra questi ci sono Michael Caine, Greta Gerwig, Colin Firth e Mira Sorvino. Tra coloro che invece difendono il regista o comunque condannano la gogna mediatica nei suoi confronti ci sono Alec Baldwin, Diane Keaton e Cate Blanchett. A loro si aggiunge anche Javier Bardem, che è stato diretto da Allen in Vicky Cristina Barcelona.

L'attore spagnolo, premio Oscar per Non è un paese per vecchi, si è pronunciato sulla questione in un'intervista concessa al periodico francese Paris Match: "Se ci fossero prove della sua colpevolezza, non lavorerei più con lui, ma ho i miei dubbi. Sono scioccato dal modo in cui viene trattato. È stato giudicato non colpevole dagli stati di New York e Connecticut. La situazione giuridica è la stessa del 2007."