Woody Allen ingaggia Miley Cyrus per la sua serie Amazon!

A fianco della star di Hannah Montana ci saranno la veterana Elaine May, attrice, regista e sceneggiatrice, e lo stesso Allen.

Sorpresa sorpresa. Per il suo approdo al piccolo schermo, Woody Allen ha selezionato un cast decisamente inusuale. A interpetare la serie tv prodotta da Amazon e ambientata negli anni '60, il regista ha voluto la pop star Miley Cyrus. Al suo fianco vi saranno Elaine May e lo stesso Allen.

Leggi anche: Woody Allen: "Maledetto il giorno in cui ho accettato di fare tv!"

Cannes 2015 - Woody Allen sul red carpet della première di Irrational Man
Cannes 2015 - Woody Allen sul red carpet della première di Irrational Man

La veterana Elaine May, ora 83enne, è già tata diretta da Woody Allen in Criminali da strapazzo, che è anche il suo ultimo lavoro davanti alla cinepresa. La May ha un passato da sceneggiatrice, visto che ha firmato pellicole celebri come Il paradiso può attendere, Piume di struzzo e I colori della vittoria e ha, inoltre, diretto alcuni film di culto come È ricca, la sposo e l'ammazzo.

Quanto a Miley Cyrus, per ora le sue incursioni nel grande schermo non hanno fornito grandi prove, ma durante l'adolescenza la cantante è diventata famosa in tutto il mondo con la serie Disney Hannah Montana.

Leggi anche: Buon compleanno Woody! Il cinema di Woody Allen in 20 scene cult (prima parte)

Qualche mese fa Woody Allen ha confessato di non avere un'idea precisa per lo show (ancora privo di titolo), ma di essere stato convinto dalla massima libertà creativa e dai soldi offerti da Amazon. "Ho rimpianto ogni secondo da quando ho accettato" ha rivelato il regista. "E' così difficile per me. Ho quella fiducia sciocca che mi fa pensare 'Sarà come fare un film... Sarà un film in sei parti'. Non è vero. Per me è stato davvero molto difficile. Sto lottando e lottando e lottando. Spero solo che quando avrò finito - devo finire per la fine del 2016 - non resteranno delusi, perché sono brave persone e non voglio deluderle."

Al momento Woody Allen è impegnato a ultimare il suo nuovo film, una commedia ambientata negli anni '30 che vede nel cast Kristen Stewart, Blake Lively, Jesse Eisenberg e Steve Carell.