Durante l'estate, un insider ha riferito che Wonka 2 era in lavorazione e previsto per il 2027. Pochi giorni dopo, la Warner Bros. ha annunciato una nuova aggiunta al suo calendario, un "UNTITLED WB FAMILY SEQUEL" datato 17 dicembre 2027.
Ora si potrebbe tranquillamente scommettere che questo misterioso film per famiglie sia il sequel di "Wonka". La pellicola che ha visto Timothée Chalamet protagonista è uscita nelle sale il 15 dicembre e il potenziale sequel sembra condividere la stessa settimana di dicembre come data di uscita.
Il regista di Wonka Paul King ha ora confermato che il sequel è effettivamente in fase di sviluppo e che la sceneggiatura è attualmente in fase di scrittura.
Wonka 2: il sequel del film successo con Thimotée Chalamet in arrivo presto?
Anche lo stesso regista del primo film dedicato a Willy Wonka, Paul King, ha confermato che ci sarà un secondo capitolo dedicato al cioccolataio: "Abbiamo circa metà di una bozza della sceneggiatura. Abbiamo una storia che ci piace e sappiamo dove vogliamo portarla".
"Wonka", uscito lo scorso dicembre, è stato un grande successo per la Warner Bros, con un incasso di 632 milioni di dollari al botteghino mondiale. Era scontato che ci sarebbe stato un sequel. Solo pochi mesi fa, King ha dichiarato a che un altro capitolo era "sicuramente qualcosa a cui stavano pensando".
Gene Wilder vs Johnny Depp vs Timothée Chalamet: chi è il miglior Willy Wonka al cinema?
Il prequel di King del romanzo di Roald Dahl del 1964, "Charlie e la fabbrica di cioccolato", era interpretato da Timothee Chalamet nei panni dell'eccentrico fabbricante di caramelle. Il cast comprendeva anche Keegan Michael-Key, Olivia Colman, Sally Hawkins, Rowan Atkinson e Hugh Grant nel ruolo di un Umpa-Loompa.