Wonder Woman e Justice League: annunciate le date di avvio riprese

Lo schedule delle pellicole Warner Bros/DC Comics è piuttosto complicato, ma il tour de force è ormai entrato nel vivo.

Batman v Superman: Dawn of Justice non arriverà al cinema prima del 25 marzo 2016, ma Warner Bros. non ha tempo da perdere. Lo studio, impegnato nella creazione del DC Cinematic Universe, ha reso note le date di inizio lavorazione di due delle pellicole in arrivo. Ufficializzato l'avvio delle riprese di Wonder Woman, previsto per l'autunno, Warner ha, inoltre, fatto sapere che il primo capitolo della Justice League, Justice League Part One, verrà girato la prossima primavera.

Un tour de force massacrante secondo i commenti: "Logisticamente sarà distruttivo. Mentre Batman V Superman è in post-produzione per la cura degli effetti speciali e passa attraverso i vari stadi di montaggio, missaggio delle musiche e del sonoro, Deborah Snyder, insieme a Roven, tiene d'occhio le varie produzioni in giro per il mondo. Patty Jenkins è a Londra intenta a preparare Wonder Woman, che entrerà in lavorazione in autunno. Suicide Squad è in fase di ripresa a Toronto sotto il controllo di David Ayer, che girerà fino a settembre. Oltre a seguire i giornalieri, la Snyder si prepara ora a seguire anche Justice League, che verrà girato la prossima primavera, e supervisiona la scrittura di Aquaman, che sarà diretto da James Wan".

Wonder Woman arriverà nei cinema, come inizialmente previsto, il 23 giugno 2017, mentre Justice League Part One approderà nelle sale il 17 novembre dello stesso anno.