Wolverine: ecco perché Hugh Jackman non ha mai indossato il costume giallo dei fumetti

Finalmente molti fan di Wolverine hanno scoperto perché negli anni il personaggio interpretato da Hugh Jackman non ha indossato il costume giallo classico dei fumetti.

Hugh Jackman è ormai famoso nel mondo del cinema per la sua interpretazione di Wolverine, uno dei personaggi principali di X-Men, che però in questi vent'anni di film non ha mai indossato il costume giallo classico mostrato nei fumetti creati da Len Wein e dal disegnatore Herb Trimpe.

Hugh Jackman in una scena del film X-MEN
Hugh Jackman in una scena del film X-MEN

Nonostante Hugh Jackman abbia regalato a Wolverine un successo pazzesco, molti fan ancora sono contrariati dal fatto che il costume giallo non si sia mai visto nei film. James Mangold, regista di Logan - The Wolverine, ha spiegato il perché durante un Watch Party organizzato da Comicbook.com, chiarendo una volta per tutte le idee:

"Mi spiace. Hugh non ha mai indossato quel costume. Non abbiamo nemmeno mai realizzato una versione così. Se ho compreso bene il comportamento del personaggio, non avrebbe mai indossato un costume così auto-riferito, ma sono sicuro che la prossima incarnazione del personaggio andrà in quella direzione".

La foto che vediamo nel tweet al quale James Mangold ha risposto, fa parte di una scena cancellata di Wolverine: L'immortale, che avrebbe visto Hugh Jackman consegnare una valigetta contenente il suo costume da fumetto. Secondo le parole del regista, però, magari è solo questione di tempo prima che un'altra versione di Wolverine arrivi sul grande schermo e, magari, indossi proprio il costume classico tanto voluto dai fan.

Logan: Hugh Jackman si è dovuto rasare la testa per interpretare X24, ecco perché