Wolverine 3: l'ultima volta per il Professor X di Patrick Stewart?

Questo è l'avvertimento che Patrick Stewart ha rivolto al pubblico durante una recente intervista.

Per chi non fosse ferrato nell'universo degli X-Men, al momento la timeline precedente che abbiamo conosciuto attraverso i vari film del franchise è stata completamente cancellata dagli eventi di X-Men: Giorni di un futuro passato, infatti quando Logan ritorna nel suo presente al termine del film, trova una situazione alquanto cambiata rispetto a quello che ricordava: Jean e Cyclops sono vivi e lui fa il professore di storia.

Patrick Stewart e Hugh Jackman in una scena di X-MEN
Patrick Stewart e Hugh Jackman in una scena di X-MEN

Ci sono varie domande senza risposta in questa saga cinematografica ma non vogliamo essere troppo pignoli e quindi ci concentriamo sulle storie e sui nostri personaggi favoriti. Uno di questi è sicuramente Wolverine che prossimamente tornerà sul grande schermo con un nuovo installment tutto per lui, che in linea temporale si va a collocare dopo gli eventi di Wolverine: L'immortale, del 2013.

Leggi anche: X-Men: I 10 personaggi più memorabili del franchise mutante

X-Men: Giorni di un futuro passato - Hugh Jackman, Nicholas Hoult e James McAvoy in azione
X-Men: Giorni di un futuro passato - Hugh Jackman, Nicholas Hoult e James McAvoy in azione

La trama del secondo sequel è ispirata all'arco narrativo del comic Old Man Logan e nel film, oltre al clone femminile di Logan, X-23, comparirà anche il Professor X in un ruolo alquanto sostanzioso. Tuttavia, Patrick Stewart, che interpreta Charles Xavier, ha detto di recente "immagino che questa sia probabilmente la fine di questo franchise per me. Ma nel genere science fiction e fantasy non si può mai dire che è veramente finita. Stavolta vedrete un Charles Xavier molto diverso... niente come il Charles che avete visto in passato". Non c'è che dire quest'affermazione è sicuramente stuzzicante, visto che ormai abbiamo imparato a conoscere bene il Professore dopo tanti film. Speriamo che Sir Patrick si sbagli e che questa non sia veramente la fine di Xavier nella saga, d'altronde è già resuscitato una volta, siamo abituati ai miracoli cinematografici.