Wolfman, il nuovo film con star Ryan Gosling, potrebbe avere alla regia Leigh Whannell, reduce del successo del film L'uomo invisibile.
Universal starebbe infatti negoziando con l'artista per delineare il cast tecnico e artistico dell'atteso progetto.
Secondo quanto riporta Deadline, Leigh Whannell sarebbe inoltre coinvolto nella scrittura di Wolfman, avendo ideato i possibili elementi narrativi che verranno sviluppati nella sceneggiatura di Lauren Schuker Blum e Rebecca Angelo.
Ryan Gosling avrebbe lavorato alla creazione del film con il regista da tempo, ma Whannell avrebbe inizialmente rifiutato l'impegno dietro la macchina da presa, riconsiderando la situazione solo dopo il coinvolgimento di Blumhouse.
La nuova versione dell'iconico mostro metà lupo e metà umano viene descritta come un racconto contemporaneo dall'atmosfera simile a Lo Sciacallo - Nightcrawler, con star Jake Gyllenhaal, ma ovviamente con un elemento sovrannaturale.
Universal ha recentemente offerto la possibilità a numerosi artisti di proporre il proprio approccio al racconto dei più famosi mostri e tra i nomi coinvolti ci sono James Wan, Paul Feig e John Krasinski.
Il successo ottenuto da The Invisible Man ha inoltre convinto lo studio a dare maggiore libertà agli autori che possono delineare i progetti senza pensare a un universo condiviso.