La saga horror di Wolf Creek ritornerà sul grande schermo con un reboot intitolato Legacy.
Il primo capitolo della storia aveva incassato 30 milioni di dollari in tutto il mondo a fronte di un budget di circa 1 milione, successo che ha portato alla produzione di un sequel e una serie televisiva, lasciando a lungo in sospeso la possibilità di realizzare un terzo film.
I primi dettagli del nuovo film
Il creatore Greg Mclean ritornerà nel mondo che aveva creato potendo contare sulla collaborazione di John Jarratt, interprete del serial killer Mick Taylor e coinvolto nella produzione.
Il produttore Jeremy Bolt farà parte del team, mentre Sean Lahiff sarà regista del nuovo capitolo dopo aver firmato il montaggio di Wolf Creek 2 - La preda sei tu.
Duncan Samarasinghe è lo sceneggiatore del lungometraggio, mentre Kristian Moliere e Bianca Martino saranno produttori.
McLean, annunciando il progetto, ha dichiarato: "Questo nuovo capitolo della saga di Wolf Creek è qualcosa di cui sono incredibilmente entusiasta: è una nuova storia coraggiosa che rende onore alle radici del franchise e al tempo stesso lo spinge in un territorio nuovo e inesplorato".
Lahiff ha aggiunto: "Questa è una storia che manterrà il pubblico incollato alle sedie, ma che attingerà inoltre a qualcosa di più profondo, alle paure primordiali che hanno sempre sfruttato le storie dark".
Cosa racconterà Wolf Creek: Legacy
Al centro della trama ci sarà una famiglia di turisti americani che si ritrovano, senza saperlo, a muoversi nell'area di caccia di Taylor. Quando i genitori si sacrificano per salvare i propri figli, i ragazzini si ritrovano da soli, persi e in pericolo nella natura australiana. Queste prede, tuttavia, potrebbero essere complicate da uccidere per un predatore che sta invecchiando.
Nel cast ci sarà anche Jay Ryan, già apparso nel film It: Capitolo 2.
Le riprese dovrebbero iniziare nei primi mesi del 2025, ovviamente in Australia.