Will Ferrell e Liam Neeson giocano coi Lego

Le due star si uniscono a un supercast vocale per il primo lungometraggio dedicato ai celebri mattoncini amati dai bambini di tutto il mondo.

Warner Bros. e Village Roadshow annunciano l'arrivo di un team di star pronte a doppiare il giocoso Lego: The Piece of Resistance. Will Ferrell, Liam Neeson, Alison Brie e Nick Offerman affiancano i preannunciati Will Arnett, Elizabeth Banks, Chris Pratt e Morgan Freeman. Lego: The Piece of Resistance, primo lungometraggio ispirato ai popolarissimi mattoncini, narra la storia di Emmet, ordinario personaggio del mondo LEGO che viene scambiato per un essere dai poteri straordinari, figura chiave per salvare il mondo. Emmett viene così trascinato in un'incredibile avventura nel tentativo di fermare un tiranno sanguinario, un viaggio che lo vedrà privo di speranza e decisamente impreparato.

Chris Pratt doppierà Emmet. Il premio Oscar Morgan Freeman ed Elizabeth Banks daranno voce a due suoi compagni di viaggio: il mistico Vitruvius e la sciocca Lucy, che scambia Emmet per il salvatore del mondo. Sarà sempre Lucy a evocare l'aiuto di Batman, minifigure LEGO doppiata da Will Arnett con cui intreccerà una relazione. Alison Brie sarà un'altra compagna di viaggio di Emmett, mentre il brillante Will Ferrell doppierà un villain noto come President Business. Quanto a Liam Neeson darà voce a un altro nemico chiamato Bad Cop, e Nick Offerman doppierà un pirata in cerca di vendetta contro il Presidente. Phil Lord & Chris Miller dirigeranno il film in arrivo in sala il 28 febbraio 2014.