West Side Story: Steven Spielberg celebra la fine delle riprese con nuove foto dal set

Le riprese di West Side Story si sono concluse e Steven Spielberg celebra diffondendo una nota di ringraziamenti e una serie di foto dal set.

Steven Spielberg ha celebrato la fine delle riprese di West Side Story con una commovente nota di ringraziamenti e una serie di foto dal set diffuse dall'account ufficiale Twitter di 20th Century Fox.

"Questo è stato un viaggio senza precedenti: un incontro gioioso, incredibile, commovente, pieno di sorprendenti incontri on la storia e con la musica di uno dei più grandi musical di tutti i tempi" scrive Steven Spielberg. "Abbiamo girato West Side Story in tutta New York, da Flatbush a Fort Tryon Park. La città ci ha offerto la sua bellezza e la sua energia, e ci siamo immersi nel suo spirito multiculturale e sfaccettato."

Al momento X/Twitter ha dei problemi
e non è possibile caricare il post

In West Side Story, Ansel Elgort interpreta Tony e Rachel Zegler è Maria. Tony, membro dei Jets, si innamora follemente di Maria, sorella del leader degli Sharks, Bernardo, interpretato nel remake da David Alvarez. Il loro amore avrà conseguenze fatali. Nella nuova versione, la sceneggiatura è firmata dal premio Pulitzer Tony Kushner, mentre le coreografie sono state realizzate dal vincitore del Tony Award Justin Peck.

Con West Side Story rivivrà ancora una volta il conflitto, tra le strade di New York, tra le gang rivali degli Sharks e dei Jets. Con oltre 50 tra attori, cantanti e ballerini, il cast vede schierati in prima linea Rachel Zegler (Maria), Ansel Elgort (Tony), Ariana DeBose (Anita), David Alvarez (Bernardo), Mike Faist (Riff), Josh Andrés Rivera (Chino), Corey Stoll (Lieutenant Schrank) e Brian d'Arcy James (Sergeant Krupke). Tornerà anche Rita Moreno nei panni di Valentina, che proprio per la versione cinematografica del 1961 di West Side Story ha vinto un Oscar per l'interpretazione di Anita. West Side Story dovrebbe debuttare al cinema il 18 dicembre 2020.

Shakespeare per sempre: da West Side Story a Il re leone, perché il cinema non può fare a meno del Bardo