Weinstein, Julianna Margulies accusa anche Steven Seagal: "Era armato"

La protagonista di The Good Wife racconta i due episodi che l'hanno vista in due situazioni rischiose, agli inizi della sua carriera d'attrice.

Julianna Margulies, volto di E.R. - Medici in prima linea e The Good Wife, ha raccontato la sua storia personale con Harvey Weinstein e con Steven Seagal. Durante un'intervista al programma radio Just Jenny Show, l'attrice ha raccontato di aver incontrato entrambi gli uomini nelle loro rispettive stanze d'albergo, su consiglio di alcune assistenti personali, che l'hanno "mandata nella tana del leone".

All'epoca dell'incontro con Seagal la Margulies aveva 23 anni, fu mandata nella sua stanza da una casting director:

Absolution: Steven Seagal in una scena d'azione
Absolution: Steven Seagal in una scena d'azione

"Quando entrai era da solo e aveva una vera e propria pistola in mano. Non avevo mai visto un'arma da fuoco, uscii dalla stanza velocemente. Non fui violentata, non mi fece del male ma non so come sono uscita da quella camera, in un certo senso sono bastati i miei urli a farmi scappare."

L'attrice, vincitrice di un Golden Globe, ha poi parlato dell'incontro con Weinstein, avvenuto nel 1996, quando già aveva iniziato a lavorare sulla serie tv di Michael Crichton. Un'assistente la accompagnò alla porta della stanza e Weinstein vedendo lo scetticismo dell'attrice, reagì male:

"Bussò alla porta e si mise dietro di me. Lui aprì la porta in accappatoio. Da fuori vedevo candele accese in tutta la stanza, una cena per due su un tavolo apparecchiato. E lui iniziò a fissare la ragazza. Mi girai e vidi l'assistente che alzava le spalle, come per dire 'Che ci posso fare?', lui mi guardò furioso, prese la porta, disse 'Volevo solo dire buon provino'. E sbattè forte la porta."

Poi la Margulies non ottenne il ruolo.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!