Weekend di fuoco con Megan Fox e le altre star dei film in uscita

La bella attrice è la diabolica protagonista di Jennifer's Body, in uscita da oggi insieme a Dieci Inverni. Da domani invece debuttano l'avventuroso Land of the Lost, con Will Ferrell e il dramma Welcome.

L'inverno è ormai quasi vicino, ma ci pensa la bella Megan Fox ad alzare la temperatura, almeno al cinema, con Jennifer's Body, l'attesa horror-comedy nella quale interpreta una sexy cheerleader posseduta da uno spirito maligno. Diretto da Karyn Kusama - e scritto da Diablo Cody, già autrice di Juno - il film racconta la storia di una ragazza bella e arrogante che conduce una vita praticamente perfetta fino a quando, in seguito a un misterioso incendio in un locale, non viene posseduta da un demone. Le conseguenze saranno terrificanti, e toccherà alla migliore amica di Jennifer, la timida e impacciata Needy, trovare un modo per fermarla. Oltre alla protagonista, il cast della pellicola comprende Amanda Seyfried - qui in versione nerd occhialuta - Adam Brody e Kyle Gallner. (leggi la recensione del film e dai uno sguardo alle cinque foto esclusive sul set)
La temperatura si abbassa nuovamente con Dieci inverni, il "gelido" dramedy di Valerio Mieli che che quest'anno è stato presentato nella sezione Controcampo Italiano della Mostra di Venezia. Interpretato da Michele Riondino e Isabella Ragonese, il film racconta la storia di due ragazzi, che si sviluppa narrativamente con dieci "quadri" ambientati durante dieci inverni, a partire da quello del loro primo incontro, a Venezia. Tra gli interpreti del film, anche Vinicio Capossela che appare in un cameo musicale. (Leggi la recensione del film)

Per le due uscite di domani invece, si punta su due avventure, anche se raccontate con toni molto diversi, il fantascientifico Land of the Lost, con Will Ferrell e il drammatico e toccante Welcome, diretto da Philippe Lioret.
Nel film di Brad Silberling, Ferrell interpreta Rick Marshall, un esploratore che viene risucchiato in un vortice spazio-temporale insieme alla sua assistente e ad un collega. I tre finiranno in un mondo popolato da dinosauri e altre creature fantastiche e si ritroveranno costretti a trovare un modo per tornare a casa. Accanto al comico americano, nel cast della pellicola, figurano anche Anna Friel e Danny R. McBride.
Per quanto riguarda Welcome, che è stato presentato all'ultimo Festival di Berlino, nella sezione Panorama, è la storia di Bilal, un ragazzo iracheno che attraversa l'Europa da clandestino con la speranza di raggiungere la sua fidanzata, che da poco è emigrata in Gran Bretagna. Poco dopo essere giunto in Francia, Bilal fa amicizia con Simon, un istruttore di nuoto, con il quale inizia ad allenarsi per un obiettivo apparentemente impossibile: attraversare la Manica a nuoto per raggiungere la ragazza che ama. Per il suo film, il regista francese ha voluto un cast formato da Vincent Lindon, Firat Ayverdi e Audrey Dana. (leggi la recensione del film)