Alden Ehrenreich (Fair Play) si è unito al cast di Weapons, thriller horror della New Line diretto dallo sceneggiatore Zach Cregger.
Sebbene i dettagli sulla trama del film e sul ruolo di Ehrenreich non siano ancora stati resi noti, l'attore si unisce a un ensemble che comprende anche Julia Garner e Josh Brolin. Si tratta del seguito di Barbarian, il film horror di Cregger che ha segnato il suo debutto da solista e che ha conquistato il primo posto al botteghino nel 2022 ottenendo anche il 93% su Rotten Tomatoes. Il film, interpretato da Georgina Campbell, Bill Skarsgård e Justin Long, ha incassato dieci volte il suo budget di produzione di 4,5 milioni di dollari, superando i 45 milioni di dollari in tutto il mondo.
Cregger ha scritto la sceneggiatura di Weapons, che viene descritto come un'epopea horror interconnessa e multi-storica che, nei toni, si colloca nel filone di Magnolia, il film del 1999 del regista Paul Thomas Anderson. Al momento non ci sono altri dettagli.
Cregger produrrà Weapons insieme al suo team di produttori di Barbarian, Roy Lee della Vertigo e J.D. Lifshitz e Raphael Margules della BoulderLight Pictures. Produce anche Miri Yoon della Vertigo.
Fantastic Four: riprese rinviate, Pedro Pascal costretto a lasciare il cast di Weapons
I progetti di Alden Ehrenreich
Ehrenreich è reduce dall'acclamato dramma romantico Fair Play di Chloe Domont, che Netflix ha acquistato dopo il debutto al Sundance, e dal vincitore dell'Oscar Oppenheimer, che lo vedeva recitare accanto a Robert Downey Jr. nel ruolo di un assistente del Senato. Sempre nel 2023, l'attore ha recitato nel film di Elizabeth Banks, Cocainorso, campione d'incassi per la Universal, al fianco di Keri Russell e del compianto Ray Liotta.
Prossimamente, Ehrenreich sarà il protagonista della miniserie Disney+/Marvel Ironheart.