WandaVision, la serie in arrivo su Disney+, ha un nuovo poster che nel mondo superoistico della Marvel è più unico che raro. Perchè a guardare quella coppia seduta sul divano si potrebbe pensare a tutto ma non a dei superpoteri.
Il poster, infatti, conferma quanto dichiarato dalla protagonista Elizabeth Olsen qualche mese fa, e cioè che l'ambientazione temporale della serie (o almeno di una parte) sarebbero stati gli anni '50. Infatti l'immagine appena diffusa è un quadretto casalingo in perfetto stile anni '50 da cui potrebbe senza problemi spuntare anche la biondissima Betty Draper di Mad Men. Attenzione però: alcuni dettagli nel poster ci dicono che non è tutto idilliaco come appare.
Anzitutto il bagliore rosso che circonda la televisione in salotto, in secondo luogo la sagoma di Wanda proiettata sul muro della stanza "indossa" a differenza della donna seduta sul divano, il copricapo con cui il personaggio è ritratto nei fumetti. Wanda Maximoff, destinata ad essere uno dei personaggi di rilievo nel prossimo film di Doctor Strange, sarà la vera protagonista delle 6 puntate. Per cui Marvel deve aver fatto scelte stilistiche assai particolari se, come Kevin Feige ha dichiarato, WandaVision sarà insieme una sitcom e un lungo film ad alto budget lungo praticamente 6 ore. E Jac Schaeffer, showrunner di WandaVision, ha confermato la sua versione durante il D23 Expo, dichiarando che quando si ha a che fare con Disney e Marvel non esiste uno schermo "piccolo": le due azienda intendono conservare la stessa grandiosità delle produzioni ad alto budget per il cinema, nonostante si tratti di prodotti pensati per lo streaming.
WandaVision esordirà sulla piattaforma Disney+ nel corso del 2021.