Il 3 gennaio debutterà su Netflix il nuovo film in stop motion Wallace & Gromit: Vengeance Most Fowl, di cui è stato condiviso il trailer.
Nel video condiviso online si assiste al ritorno di un personaggio che cercherà di vendicarsi.
Cosa racconterà Wallace & Gromit: Vengeance Most Fowl
Nel nuovo capitolo della storia dei personaggi creati dalla Aardman, Gromit è preoccupato perché Wallace (Ben Whitehead) sta diventando troppo dipendente dalle sue invenzioni, in particolare dopo che crea uno gnomo "smart", Norbot (Reece Shearsmith), che sembra agire in modo indipendente.
Quando una figura vendicativa del passato ritorna in azione, toccherà a Gromit combattere contro delle forze sinistre e salvare il suo padrone.
Parlando di Norbot, i realizzatori avevano anticipato: "I nani da giardino sono stati da tempo una parte del mondo di Wallace e Gromit, ma questo non è un semplice ornamento. Norbot è lo gnomo definitivo, uno smart gnomo. Siamo così entusiasti di vedere Wallace mentre libera la sua ultima invenzione Norbot nel mondo. Tuttavia il suo povero Gromit potrebbe non essere così convinto che sia una buona idea...".
Ecco il trailer di Wallace & Gromit: Vengeance Most Fowl:
Chi ha realizzato il film
Il lungometraggio è diretto da Nick Park, che ha inoltre firmato la storia insieme a Mark Burton, coinvolto come sceneggiatore, e Merlin Crossingham.
Wallace & Gromit: Vengeance Most Fowl, ecco le immagini di Norbot, il nuovo personaggio!
Il cast di doppiatori della versione originale comprende Ben Whitehead, Peter Kay, Lauren Patel, Reece Shearsmith, Diane Morgan, Adjoa Andoh, Muzz Khan e Lenny Henry.
Il successo del brand Wallace & Gromit ha portato nel corso degli anni alla realizzazione di spinoff dedicati a Shaun la pecora e ad altri film, tra cui quello natalizio che ha debuttato nel 2021.