Secondo un nuovo rapporto, sembra che il reboot di Voltron in live-action abbia ottenuto il via libera.
La serie animata classica ha fatto il suo debutto all'inizio degli anni '80, adattando la serie anime Golion per il pubblico americano. Il franchise è stato un tale successo che è andato avanti per oltre 100 episodi, e da allora sono stati realizzati molti reboot, sequel e rivisitazioni nel corso dei decenni.
Tuttavia, un adattamento in live-action è stato a lungo in bilico e, soprattutto negli ultimi anni, ha fatto progressi verso la sua realizzazione. Secondo un nuovo rapporto, il progetto è stato finalmente approvato dagli Amazon MGM Studios.
Nel 2022 era stato segnalato che un nuovo reboot di Voltron in live-action era in fase di sviluppo con Rawson Marshall Thurber (Red Notice, Central Intelligence) alla regia. All'epoca si diceva che il progetto era stato presentato a diversi studios per un potenziale sviluppo con gli Amazon MGM Studios e ora, secondo il nuovo aggiornamento, proprio gli Amazon MGM Studios hanno dato il via libera al live-action e il casting inizierà nei prossimi mesi.
Voltron diventa un film live-action scritto e diretto da Rawson Marshall Thurber
Al momento si sa che Rawson Marshall Thurber è il co-sceneggiatore del film insieme a Ellen Shanman. Todd Lieberman e David Hoberman saranno i produttori insieme a Bob Koplar, che rappresenterà la World Events Productions (lo studio dietro la serie animata originale di Voltron).
L'ultimo reboot degno di nota è stato Voltron: Legendary Defender. Uscita su Netflix nel 2016, la serie animata prodotta dallo Studio MIR (lo studio che avrebbe poi lavorato a progetti come My Adventures with Superman, X-Men '97, The Witcher: Nightmare of the Wolf e altri ancora) ha avuto una durata di otto stagioni. La serie è stata molto apprezzata dai fan durante il suo periodo di massimo splendore e ha raccontato una storia completamente separata da quanto avveniva nella serie originale.