Vincent D'Onofrio svela quale personaggio vorrebbe interpretare nel DCU

L'attore Vincent D'Onofrio, rispondendo ai fan, ha rivelato quale personaggio tratto dai fumetti della DC vorrebbe interpretare.

Una foto di Vincent D'Onofrio

Vincent D'Onofrio è uno dei protagonisti di Daredevil: Rinascita, avendo ripreso il ruolo di Wilson Fisk/Kingpin, ma l'attore sarebbe disposto anche a recitare nel DCU.
La star della serie Marvel ha risposto ad alcune domande che i fan gli hanno inviato via Twitter, rivelando anche qualche curiosità sulle sue preferenze legate ai fumetti.

Un altro personaggio tratto dai fumetti?

L'attore Vincent D'Onofrio ha rivelato che sarebbe interessato a interpretare Swamp Thing, uno dei personaggi tratti dai fumetti della DC.
Un film legato alla storia dello scienziato è attualmente in fase di sviluppo e nel progetto è impegnato James Mangold come sceneggiatore e regista.

Ecco la risposta della star di Daredevil: Rinascita pubblicata sui social media:

Al momento X/Twitter ha dei problemi
e non è possibile caricare il post

Chi è Swamp Thing

Il personaggio di Swamp Thing è stato creato da Len Wein e Bernie Wrightson e la sua prima apparizione tra le pagine della DC è avvenuta nel 1971. Alan Moore è stato autore di una delle storie più famose sullo scienziato, trasformato da un'esplosione avvenuta nel suo laboratorio.

Swamp Thing, la recensione: su Amazon la DC Comics si tinge di horror Swamp Thing, la recensione: su Amazon la DC Comics si tinge di horror

Negli anni '80 è stato realizzato un film su Swamp Thing diretto da Wes Craven e con star Ray Wise e Dick Durock, progetto che ha avuto poi un sequel distribuito nei cinema nel 1989.
Nel 2019, invece, è stata realizzata una serie tv con star Andy Bean e Derek Mears.

D'Onofrio potrebbe forse sperare di ottenere il ruolo nel prossimo film del DCU, considerando che il casting non è ancora iniziato e la sua preferenza potrebbe essere presa in considerazione.
Mangold, parlando del progetto, aveva recentemente spiegato: "Sono sicuro che la DC veda Swamp Thing come un franchise, io invece lo considero un film standalone dalle tonalità horror e gotiche. Si tratta di un film su questo uomo/mostro. Per anni ho cercato di fare un film alla Frankestein, finalmente posso riuscirci".