Vin Diesel è The Wheelman

La muscolosa star dell'action sarà protagonista di The Wheelman, adattamento dell'omonimo videogioco che vede Diesel protagonista nei panni di un esperto pilota che torna a correre per salvare una sua ex fiamma.

La Paramount Pictures ha ingaggiato il regista John Singleton e il produttore Lorenzo di Bonaventura per realizzare The Wheelman, adattamento live-action del videogame targato Ubisoft Wheelman. Il videogioco, che è stato immesso sul mercato lo scorso mese, è prodotto dallo stesso Diesel. Nel lungometraggio action l'attore vestirà i panni di un esperto pilota che rivede la decisione di ritirarsi dalle corse per proteggere una sua ex fiamma.

Il progetto di The Wheelman risale al 2006, epoca in cui la Paramount aveva stipulato un accordo di partnership con la Midway Games, colosso dei videogiochi di proprietà della Sumner Redstone così come la Paramount. L'intento era quello di lanciare videogioco e film sul mercato nello stesso momento, ma è fallito dopo che la Redstone ha ceduto la sua quota azionaria della Midway per sanare i debiti societari e i diritti del videogame sono passati alla Ubisoft.

John Singleton, veterano di corse e auto veloci e autore di 2 Fast 2 Furious, dirigerà il film. Rich Wilkes ha firmato la sceneggiatura, revisionata da Oliver Butcher e Stephen Cornwell. Di Bonaventura, già produttore di Transformers - La vendetta del caduto, G.I. Joe - La nascita dei Cobra e dell'atteso Salt, action thriller che vedrà protagonista Angelina Jolie, co-produrrà insieme a Vin Diesel e alla sua partner della One Race Films, Samantha Vincent.