Videa: Macbeth, The Imitation Game e Suite Francese nel listino

Listino ricchissimo con gli spy thriller I due volti di gennaio e Il nostro traditore tipo, lo struggente Suite Francese, con Michelle Williams, e il Machbeth di Fassbender.

Videa si è assicurata la distribuzione di alcuni titoli tra i più attesi della stagione cinematografica in corso e anche della prossima. Si comincia il 10 luglio con la commedia sentimentale Mai così vicini, diretta dal veterano Rob Reiner, che vede per la prima volta insieme le star di Hollywood Michael Douglas e Diane Keaton. A ottobre è atteso nelle sale I due volti di gennaio, adattamento di uno dei più celebri romanzi di Patricia Highsmith. L'intrigante triangolo sentimentale ambientato sotto il sole della Grecia vede interpreti Viggo Mortensen, Kirsten Dunst e Oscar Isaac. Il film segna il debutto alla regia dello sceneggiatore Hossein Amini.

A novembre arriverà al cinema L'ultima leggenda. Dopo il clamoroso successo di pubblico e critica per Philomena, Stephen Frears porta sul grande schermo la controversa storia del discusso ciclista americano Lance Armstrong, vincitore del Tour de France per sette volte consecutive, dal 1999 al 2005. Il 14 novembre tocca all'atteso The Imitation Game, pellicola che vede l'acclamata star di Sherlock Benedict Cumberbatch in una nuova perfomance mimetica. Cumberbatch si calerà nei panni del tormentato genio matematico Alan Turing, considerato uno dei padri dell'informatica e dei moderni computer, seguito fino alla sua precoce e tragica scomparsa.

The Imitation Game: la prima immagine di Benedict Cumberbatch
The Imitation Game: la prima immagine di Benedict Cumberbatch

Ancora privo di release il drammatico Suite Francese. Diretto con maestria ed eleganza dall'acclamato regista de La duchessa Saul Dibb e tratto dal best seller di Irène Némirovsky, pubblicato dopo più di sessant'anni dalla sua stesura, il film è un'intensa storia d'amore e guerra, ambientata in una Francia distrutta dall'occupazione nazista. Nel cast Michelle Williams, Sam Riley, Kristin Scott Thomas e Matthias Schoenaerts. Tra le pellicole più attese si segnala, inoltre, la nuova versione di Macbeth interpretata dalle star Michael Fassbender e Marion Cotillard che arriverà a fine anno.

Macbeth: Michael Fassbender abbraccia Marion Cotillard
Macbeth: Michael Fassbender abbraccia Marion Cotillard

Tra le anticipazioni del 2015 spicca il drammatico Always on My Mind, con Glenn Close, Nick Nolte e Laura Dern. Una storia toccante sugli imprevisti della vita di una vecchia rockstar e di una moglie che si ritrova ad affrontare un segreto del suo passato imprezionista dalla colonna sonora di Elton John. Nell'anno nuovo arriveranno anche Freeheld, pellicola impegnata sui diritti civili che vede protagonisti Julianne Moore, Ellen Page e Zach Galifianakis, lo spy thriller Il nostro traditore tipo, ispirato al romanzo omonimo di John Le Carré, e The Whole Truth, legal thriller dal ritmo serrato con Keanu Reeves e il premio OscarRenée Zellweger.