Venom: Spider-Man nel film? Il regista riaccende le speranze

Il regista Ruben Fleischer non ha né confermato, ma nemmeno negato la possibile presenza di Spider-Man in Venom, rimarcando che non vuole mettersi nei guai.

Venom avrà qualche connessione con il Marvel Cinematic Universe? Fino ad ora Kevin Feige della Marvel ha minimizzato un possibile crossover con Spider-Man anche se in precedenza Tom Holland è stato visto sul set del film. Ma come puntualizzano i produttori, era lì nei panni di Peter Parker e non dell'uomo ragno. I fan erano andati comunque in fibrillazione anche perché Venom è una delle nemesi più iconiche di Spider-Man ed è piuttosto curioso vederlo completamente separato dalla sua controparte.

Locandina di Venom
Locandina di Venom

Speculazioni a parte, ora, però il regista di Venom, Ruben Fleischer, potrebbe aver involontariamente riacceso le speranze rifiutandosi di confermare ma nemmeno di negare l'apparizione di Spidey. "Onestamente non so cosa posso dire. - Ha detto Fleischer, parlando al Los Angeles Times. - Voglio dire, conosco la risposta perché ho, ovviamente, visto il film, ma non voglio mettermi nei guai per aver detto qualcosa che non dovrei". I responsi della Pizia di Delfi erano di sicuro più chiari di questa affermazione, il che implica almeno due cose: se Fleischer non può rispondere, significa che Marvel e Sony hanno veramente qualche sorpresa da mostrare ai fan in merito; in alternativa potrebbe essere solamente una mossa speculativa per avere ancora più attenzione sul film.

Leggi anche: Grande potere, grandi responsabilità: Diamo i voti alle incarnazioni cinematografiche di Spider-Man

D'altronde l'uscita è prevista per i primi di ottobre e dal suo successo dipenderà la realizzazione o meno di altri progetti legati all'universo Spider-Man come Black Cat, Silver Sable e soprattutto Morbius che vede Jared Leto in pole position per il ruolo principale.