Velvet Buzzsaw è il nuovo film diretto da Dan Gilroy con protagonista Jake Gyllenhaal di cui è stato diffuso il poster ufficiale italiano in attesa della presentazione al Sundance Film Festival e la distribuzione su Netflix da venerdì 1 febbraio.
L'immagine mostra una tela su viene riportato il titolo, dall'aspetto "sanguinoso", e la frase "La vera arte fa sempre paura".
Il lungometraggio è un thriller ambientato nel mondo dell'arte contemporanea di Los Angeles, dove gli artisti più quotati e i grandi collezionisti pagano prezzi esorbitanti quando l'arte e commercio vengono a contatto.
Nel cast del progetto che riunisce Gyllenhaal con il regista, dopo il successo de Lo Sciacallo - Nightcrawler, ci saranno anche Rene Russo, Toni Collette, Zawe Ashton, Tom Sturridge, Natalia Dyer, Daveed Diggs, Billy Magnussen e John Malkovich.
Gyllenhall, nel 2019, sarà protagonista sul grande schermo anche con l'atteso Spider-Man: Far From Home, di cui è stato diffuso il primo trailer e in cui ha il ruolo Quentin Back, ovvero il malvagio Mysterio. L'attesa per il cinecomic con protagonista Tom Holland nel ruolo dell'eroico Peter Parker terminerà a luglio, quando si assisterà alle nuove avventure del giovane Spider-Man.