Vanina - Un vicequestore a Catania 2 ci sarà? Ecco cosa sappiamo

Dopo la fine della prima stagione della serie, ecco gli indizi che aspettano i fan per i nuovi episodi

Vanina - Un vicequestore a Catania 2 ci sarà? Ecco cosa sappiamo

La serie Vanina - Un vicequestore a Catania è giunta a conclusione e i fan si domandano se si farà una seconda stagione. Con un cast d'eccezione guidato da Giusy Buscemi, la fiction Mediaset è riuscita ad appassionare i telespettatori in sole quattro puntate grazie anche a una sceneggiatura basata sui romanzi di Cristina Cassar Scalia, la stessa scrittrice ha contribuito all'adattamento televisivo con Leonardo Marini. La serie Vanina - Un vicequestore a Catania 2 si farà? Ecco cosa sappiamo.

5927
Giusy Buscemi e Dajana Roncione

Il futuro della serie con Giusy Buscemi

In questa prima stagione sono stati trasmessi gli episodi "Sabbia nera", "La logica della lampara", "L'uomo del porto", e "La Salita dei Saponara" che ha concluso stasera l'appuntamento del mercoledì sera con il personaggio di Giusy Buscemi. Il ciclo del vicequestore Giovanna Guarrasi, detta Vanina, ad oggi si compone di otto libri:

  • "Sabbia nera" - 2018
  • "La logica della lampara" - 2019
  • "La Salita dei Saponara" - 2020
  • "L'uomo del porto" - 2021
  • "Il talento del cappellano" - 2021
  • "La carrozza della Santa" - 2022
  • "Il Re del gelato" - 2023
  • "La banda dei carusi" - 2023

La prima stagione quindi, ha adattato quattro degli otto libri della scrittrice nata a Modica. Gli ascolti hanno premiato la serie diretta da Davide Marengo, nelle precedenti settimane la fiction ha permesso a Mediaset di vincere la battaglia degli ascolti del mercoledì sera, regalando a Canale 5 una media di 2.967.000 telespettatori pari al 17,27% di share.

0715
Una scena della prima stagione della serie

Considerati questi numeri, e la presenza di altri quattro romanzi di Cristina Cassar Scalia da adattare, è probabile che presto Pier Silvio Berlusconi darà il via libera alla seconda stagione. L'unico ostacolo è il tempo di lavorazione, Giusy Buscemi è impegnata nelle riprese di Un passo dal cielo 8, dove come sanno gli appassionati della fiction Rai, veste i panni dell'ispettrice Manuela Nappi.

Nel frattempo, i fan della serie Vanina - Un vicequestore a Catania possono godersi nuovamente i primi episodi su Mediaset Infinity o immergersi nelle avventure di Vanina Guarrasi attraverso i libri originali di Cristina Cassar Scalia. Questo permetterà loro di approfondire ulteriormente la storia e i personaggi mentre attendono notizie sulla possibile seconda stagione della serie televisiva.