Valeria Marini non ha avuto figli, sebbene abbia espresso più volte, anche pubblicamente, il suo desiderio di voler diventare mamma. Per la celebre showgirl, purtroppo, il sogno non si è mai avverato ed rimasto "chiuso nel cassetto".
Sembra che il motivo principale, ad averla spinta verso questo spiacevole destino, siano state le sue relazioni fallimentari: la Marini, durante molte di interviste, ha raccontato di aver subito tre aborti, uno a 14 anni e due durante la sua relazione con Vittorio Cecchi Gori.
Uno degli aspetti più tristi, almeno per Valeria, di questi ultimi due aborti è che una di queste due gravidanze è stata interrotta proprio su richiesta del suo ex compagno. Anche dopo Cecchi Gori l'attrice ha avuto molte occasioni: si pensava ad esempio che avrebbe messo su famiglia anche con il suo ultimo fidanzato, Gianluigi Martino, ma i due si sono lasciati e sembra che non siano rimasti in buoni rapporti.
Per questo motivo, a Valeria Marini resta una sola opzione per realizzare il suo sogno: l'adozione. La showgirl ne aveva già parlato in passato e aveva persino provato ad adottare un figlio, senza riuscirci, a causa delle pratiche burocratiche italiane che rallentano il processo di adozione.