Uno sceneggiatore per Karate Kid

Lo sceneggiatore de La ricerca della felicità Steven Conrad si occuperà di riscrivere il remake di Karate Kid - Per vincere domani che vede protagonisti Jaden Smith e Jackie Chan.

Lo sceneggiatore de La ricerca della felicità Steven Conrad è stato ingaggiato dalla Columbia Pictures per scrivere il remake di Karate Kid - Per vincere domani. Il film, diretto da Harald Zwart e interpretato da Jackie Chan e Jaden Smith, uscirà nelle sale americane l'11 giugno 2010. Taraji P. Henson interpreterà la madre del giovane karateka. Le riprese del discusso remake prenderanno il via a luglio in Cina.

Il protagonista della pellicola sarà il giovanissimo Jaden Smith, figlio del popolare Will Smith che prenderà il posto di Ralph Macchio, salito alla ribalta nei panni di Daniel Larusso nella pellicola originale del 1984. Il nuovo protagonista non sarà più di origine italiana, ma si chiamerà Dre e sarà un appassionato di skateboarding e videogame. La madre single di Dre, per timore di essere licenziata, accetterà il trasferimento in Cina e costringerà il figlio a seguirla controvoglia. Incapace di parlare la lingua locale, Dre avrà grossi problemi ad adattarsi alla nuova realtà fin quando non scoprirà le arti marziali grazie al personaggio di Mr. Han, che prende il posto del mitico Mr. Myiagi (Pat Morita). Mr. Han, interpretato da Jackie Chan, aiuterà il ragazzo a non cadere nella tentazione del bullismo e gli insegnerà a praticare le arti marziali e a parlare cinese. Sarà presente nel plot anche il personaggio di John Kreese, ora rinominato Li Quan Ha, proprietario della scuola locale di Kung-Fu.