Finalmente abbiamo la conferma ufficiale. Il bell'italiano da esportazione Riccardo Scamarcio sarà tra gli interpreti di Eleven Minutes, pellicola diretta dal palestinese Hany Abu-Assad, regista di Paradise Now, e ispirata al romanzo di Paulo Coelho Undici minuti. Il film vede un cast stellare composto da Mickey Rourke, Vincent Cassel, Meryl Streep e la giovanissima Alice Braga.
La protagonista di Eleven Minutes è Maria (Alice braga), una giovane ragazza brasiliana che, in seguito a una terribile delusione amorosa e inseguendo il miraggio di una vita più facile, si trasferisce da Rio de Janeiro in Europa, a Ginevra. Qui, dopo aver tentato di lavorare come modella, comincia a esercitare la prostituzione in un club e dagli incontri con i suoi clienti sviluppa la sua particolare conoscenza del mondo. Gli undici minuti del titolo sono il limitato arco di tempo che Maria dedica a ciascun uomo. Sarà proprio uno di questi uomini ad aprirle le porte di una nuova consapevolezza. Mickey Rourke interpreterà il padrone dell'esclusivo club ginevrino, Cassel uno dei clienti, un musicista che si innamora di lei.
Gianni Nunnari della Hollywood Gang produrrà il film, mentre Craig J. Flores e George Waud saranno produttori esecutivi. Le riprese prenderanno il via in Brasile il 1 giugno, poi si sposteranno a Ginevra.