Una poltrona per due in onda la Vigilia di Natale 2018 su Italia1!

Una poltrona per due in onda anche per la Vigilia di Natale 2018, in prima serata: una tradizione confermata da Italia1.

Una poltrona per due: in scena Dan Aykroyd e Eddie Murphy
Una poltrona per due: in scena Dan Aykroyd e Eddie Murphy

Una poltrona per due ritornerà sugli schermi televisivi anche per la Vigilia di Natale 2018 grazie a Italia1, per la gioia dei fan che lo considerano un vero e proprio classico delle feste, in particolare della serata del 24 dicembre.

Il palinsesto della vigilia propone infatti in prima serata, intorno alle 21.20, il film realizzato negli anni '80 dal regista John Landis, con protagonisti Eddie Murphy nella parte di un uomo che si ritrova alle prese con il mondo dell'alta finanza e Dan Aykroyd che perde il proprio lavoro, ormai una presenza costante nelle serate delle feste da venti anni.

La trama di Una poltrona per due vede tra i protagonisti due potenti magnati dell'economia che per scommessa - in seguito ad un episodio del tutto fortuito - sostituiscono il loro nipote, Louis Winthorpe III, un giovane manager rampante, con Billy Ray Valentine, uno scaltro senzatetto di colore che, con sorpresa di tutti, dimostra di sapersela cavare nei giochi della finanza, mentre chi ha la peggio è il giovane yuppie.

Leggi anche: Una poltrona per due: 5 curiosità sul film di Natale

Fanno parte del cast Jamie Lee Curtis nel ruolo di Ophelia, una prostituta che aiuterà Louis in un momento difficile, James Belushi e - in un piccolissimo ruolo - anche Giancarlo Esposito, la futura star di Better Call Saul.

Già tre anni fa Italia1 aveva rivelato che scegliere lo stesso titolo da proporre nel palinstesto di Natale è un'intuizione che funziona. Laura Casarotto, intervistata da La Stampa, ha spiegato: "A Natale vogliamo sentirci raccontare sempre la stessa storia: ai bambini si parla di Babbo Natale e anche i più grandi vogliono la loro storia".
Trasmettere proprietà ormai conosciute permette inoltre di risparmiare sui diritti televisivi, evitando investimenti su nuovi titoli sicuramente più costosi.

Leggi anche: I 15 film di Natale 2018 più attesi al cinema

L'appuntamento è quindi per il 24 dicembre per ritornare a immergersi nella commedia a lieto fine che ha ormai segnato un'importante pagine di storia del cinema.