Una fidanzata per Captain America: The Winter Soldier

Dopo l'uscita di scena di Hayley Atwell cinque attrici si contendono il ruolo di protagonista femminile del sequel. Tra di loro Teresa Palmer, Alison Brie e Imogen Poots.

Le riprese di Captain America: The Winter Soldier prenderanno il via il prossimo marzo e la Marvel Studios sta valutando la possibilità d inserire nel plot un nuovo personaggio femminile. A tal proposito starebbe circolando una lista di cinque nomi tra cui lo studio sceglierà la sua nuova eroina da affiancare a Chris Evans. In più si vocifera che anche Scarlett Johansson apparirà nel film nei panni di Black Widow. Il personaggio che entrerà in scena nel sequel non è ancora confermato, ma potrebbe essere un nuovo interesse sentimentale di Steve Rogers, perciò in molti puntano su Sharon Carter, fidanzata storica di Steve Rogers nonché sorella di Peggy Carter (interpretata, in Captain America: Il primo vendicatore, da Hayley Atwell) in un primo tempo che, nel fumetto, si scoprirà essere nipote di Peggy. La shortlist di interpreti contattate per il ruolo comprende Jessica Brown Findlay, già nel cast di Downton Abbey, la star de Il trono di spade Emilia Clarke, Teresa Palmer, Imogen Poots e Alison Brie.

Delle cinque contendenti, Alison Brie è la sola ad aver già collaborato con i registi Anthony e Joe Russo nella serie Community. Chiunque sarà la prescelta, affiancherà il protagonista Chris Evans ed Anthony Mackie, ingaggiato per il ruolo di Sam "Falcon" Wilson. Captain America: The Winter Soldier arriverà nei cinema il 4 aprile 2014.