Una biografia non gradita

Clint Eastwood denuncia per diffamazione l'autore di una biografia non autorizzata.

Clint Eastwood ha sporto denuncia contro l'autore di una recente biografia non autorizzata, che lo descrive come violento e vigliacco. La querela per diffamazione, accompagnata da una richiesta di risarcimento per dieci milioni di dollari, è stata presentata presso la Corte Distrettuale di San Josè, sia nei confronti dell'autore Patrick McGilligan, che nei confronti della casa editrice St. Martin's Press.

Il libro, intitolato Clint: The Life of a Legend, sarebbe stato scritto appositamente per distruggere la reputazione dell'attore-regista, e sarebbe inoltre pieno di errori e inesattezze. Tra le affermazioni contestate contenute nel libro, quella secondo la quale Eastwood avrebbe picchiato la prima moglie, e avrebbe imbastito una storia d'amore con la figlia di un ufficiale per evitare di andare a combattere in Corea.

L'autore del libro respinge comunque le accuse, affermando di aver operato al massimo della professionalità, mentre la casa editrice sostiene che la biografia è "assolutamente accurata".