Un titolo per il terzo episodio di Star Wars

L'attesissimo terzo episodio della saga creata da George Lucas, che chiuderà la seconda trilogia iniziata nel 1999, ha finalmente un titolo: si chiamerà "Revenge of the Sith" e uscirà nelle sale statunitensi a maggio 2005.

L'annuncio è ufficiale e proviene dal sito StarWars.com: l'atteso terzo episodio della saga creata da George Lucas, iniziata nel 1977 e riportata in vita con la seconda trilogia nel 1999 (anno di uscita di Star Wars ep. I - La minaccia fantasma), ha finalmente un titolo: il film si chiamerà Star Wars: Episode III Revenge of the Sith, ed uscirà, come era noto, il 19 maggio 2005 nelle sale statunitensi.

Questo terzo episodio narrerà la presa del potere dei Sith, individui che hanno scelto il Lato Oscuro della Forza, nemici giurati dei Cavalieri Jedi. Ambientato verso la fine della Guerra dei Cloni, il film vedrà Obi-Wan Kenobi (interpretato di nuovo da Ewan McGregor) impegnato nel tentativo di assicurare alla giustizia il malvagio Generale Grievous, leader della rivolta dei droidi; nel frattempo, il cancelliere Palpatine ha accresciuto il suo potere e finirà, con la sua politica spregiudicata, per favorire la trasformazione della Repubblica nel potente Impero, portando verso il Lato Oscuro anche il giovane Anakin Skywalker (interpretato da Hayden Christensen).

L'annuncio ufficiale del titolo è stato dato da Steve Sansweet, content manager della Lucasfilm, durante uno speciale incontro con i fan al Comic-Con International a San Diego, California. "Da un po' di tempo, intorno al titolo di un nuovo episodio di Star Wars si scatenano ipotesi e congetture di ogni genere: ai fan piace giocare a indovinare, per poi discutere animatamente del nuovo titolo una volta che questo è stato annunciato. Che le discussioni inizino, dunque".