Un serial killer per Eric Bana

L'attore potrebbe essere il protagonista di 'Factor X' storia di un serial killer noto come BTK, che tra gli anni '70 e '90 uccise alcune persone nel Kansas. Accanto a lui anche Terrence Howard.

Eric Bana e Terrence Howard sono in trattative per far parte del cast di Factor X, un thriller scritto da Gregory Allen Howard per la New Line Cinema, che racconterà la storia di Dennis Rader, un uomo che il 26 febbraio dello scorso anno è stato arrestato con l'accusa di aver ucciso diverse persone tra gli anni '70 e '90, nei dintorni di Wichita, nel Kansas.

Rader era noto con lo pseudonimo di BTK, che è un acronimo di bind, torture and kill, e che riassume il suo modus operandi, che era quello di legare, torturare e poi uccidere le sue vittime. Nessuno avrebbe mai immaginato che Rader fosse un assassino, considerato che era una persona mite, che si dedicava alle attività della chiesa locale e dirigeva un gruppo di scouts.

Il film sarà prodotto da Ridley Scott - che potrebbe anche esserne il regista - e Michael Costigan, e racconta la storia di un detective di Wichita - interpretato da Bana - che insieme ad un esperto arrivato da Washington, cerca di mettersi sulle tracce dell'assassino.