Un passo dal cielo 6, le location: ecco dove è ambientato

Un passo dal cielo 6 - I Guardiani è una fiction italiana ambientata prevalentemente in territorio veneto a un passo dalle Dolomiti.

NOTIZIA di 06/05/2021

Un passo dal cielo 6 - I Guardiani è una fiction prodotta da Matilde e Luca Bernabei per Lux Vide ambientata prevalentemente in territorio veneto a un passo dalle Dolomiti, le location spaziano tra boschi, natura incontaminata, magici specchi d'acqua alpini e maestose vette innevate.

1 07082020 Dsc 6466 Daniele Liotti
Un passo dal cielo 6: Daniele Liotti in una scena

Durante la sesta stagione la fiction si è spostata dall'Alto Adige al Veneto: le Dolomiti che si scorgono nelle sequenze della fiction sono quelle venete e i laghi sono quello di Mosigo, tra Cortina d'Ampezzo, San Vito di Cadore, dove si trova la stazione di polizia, e la Valle del Boite.

Dopo la morte della moglie Emma, Filippo va a vivere in una piccola baita di legno isolata tra le montagne: la piccola ed incantevole abitazione si trova alle Cinque Torri, nelle splendide Dolomiti Bellunesi, tra la città olimpica di Cortina d'Ampezzo e il Passo di Falzarego.

1 1 09092020 Dsc02585 Daniele Liotti
Un passo dal cielo 6: Daniele Liotti nella sesta stagione della serie

Nelle foto giunte dal set di Un passo dal cielo si riconoscono alcune stradine di Padola, una frazione del comune di Comelico Superiore in Provincia di Belluno. Si tratta dell'ultimo comune della regione veneta, che si trova proprio sul confine con Alto-Adige e Austria. Inoltre, negli episodi della sesta stagione, si scorgono anche piccoli scorci del comune di Auronzo di Cadore, in provincia di Belluno.