Un Natale per due: Gassman e Brignano in DVD dal 29 febbraio

Il divertente film-tv prodotto da Sky Cinema e diretto da Giambattista Avellino approda in homevideo con un DVD distribuito da 20th Century Fox Home Entertainment.

Per la prima volta insieme, Alessandro Gassman ed Enrico Brignano sono i protagonisti della nuova esilarante commedia on the road prodotta da Sky Cinema e realizzata da Wilside, Un Natale per due. Dopo aver ottenuto uno straordinario successo di ascolti con 1 milione di spettatori su Sky Cinema la sera di Natale, e 2,5 milioni di spettatori medi cumulati nelle prime settimane di programmazione - record assoluto per una produzione originale Sky Cinema - dal 29 febbraio questo divertente film è finalmente disponibile in DVD, distribuito da 20th Century Fox Home Entertainment.

Il film diretto da Giambattista Avellino, scritto da Marco Martani, Alessandro Bencivenni e Domenico Saverni, con la collaborazione di Fausto Brizzi; riprende i temi classici della commedia all'italiana, con uno sguardo comico e ironico sulla realtà. Una comicità che emerge dalle diversità dei due protagonisti che si trovano spesso a scontrarsi durante il viaggio lungo l'Italia verso le loro famiglie. Dialoghi originali, situazioni divertenti e paradossali rendono Un Natale per due un film di successo.

Alessandro Gassman interpreta Claudio, un business man cinico e donnaiolo mentre Enrico Brignano è Danilo, un goffo impiegato invadente ma dal cuore d'oro. Due personalità molto differenti, ma unite dalla comune necessità di tornare al Nord per trascorrere il Natale con le rispettive famiglie. Per una serie di coincidenze e disavventure i due protagonisti si ritrovano a dover condividere la stessa macchina, e da qui ha inizio il loro viaggio on the road da Catania a Torino. Un'esperienza che si trasforma in una vera e propria odissea ricca di divertenti contrattempi, malintesi e situazioni comiche. Claudio e Danilo affrontano una corsa contro il tempo durante la quale si odieranno e scontreranno, ma si conosceranno al punto di stringere un'amicizia tanto forte quanto inaspettata.
Un cast davvero eccezionale per un esilarante tv-movie per tutta la famiglia che ha coinvolto il pubblico attraverso la leggerezza delle battute e la comicità delle situazioni che da sempre animano il nostro Belpaese.