Un film su Michael Jackson

La Sony ha intenzione di acquisire i diritti delle riprese effettuate durante le prove dei concerti londinesi che Michael Jackson doveva tenere a breve per realizzarne un film. Probabile regista, Kenny Ortega.

La Sony Pictures è vicina a concludere un accordo per realizzare un film sulla popstar Michael Jackson utilizzando 80 ore di girato registrate durante le prove dei concerti che Jackson aveva in preparazione a Londra. Lo studio è pronto a pagare più di 50 milioni di dollari per i diritti alla AEG Entertainment che possiede il girato.

Il film conterrà tre video musicali, inclusa una versione alternativa del popolarissimo Thriller (l'originale del 1983 era diretto da John Landis), realizzato per essere proiettato durante i concerti londinesi. La pellicola girata era finalizzata a un utilizzo 3-D, ma non è chiaro se anche il film utilizzerà il formato tridimensionale.

Il regista di High School Musical, Kenny Ortega, che ha girato il materiale in questione, potrebbe essere ingaggiato come regista del film. Pare che Ortega si stia già portando avanti col lavoro riorganizzando la pellicola così, se la Sony lo ingaggerà, il film potrebbe essere pronto prima della fine dell'anno. Molti altri studios sono interessati al girato che mostra Michael Jackson intento a cantare e ballare a pochi giorni dal decesso, ma la Sony ha un enorme vantaggio sugli altri visto che la Sony Music Entertainment, costola dello studio, possiede i diritti musicali dell'intera opera di Michael Jackson.