Un debito per Helen Mirren

Helen Mirren sarà protagonista del remake del thriller israeliano The Debt. La nuova versione sarà diretta dall'inglese John Madden.

La Miramax ha ingaggiato Helen Mirren per interpretare un agente del Mossad nel thriller diretto da John Madden, The Debt.

La Miramax ha, infatti acquisito i diritti di The Debt, titolo internazionale del thriller israeliano Ha-hov, per realizzare un remake di lingua inglese del film che narra la caccia a un criminale nazista da parte di tre agenti del Mossad. La pellicola sarà realizzata in coproduzione con la Marv Films del regista Matthew Vaughn e di Kris Thykier. Sarà la co-sceneggiatrice di Stardust, Jane Goldman a firmare lo script.

"Helen Mirren è la scelta perfetta per questo ruolo" ha dichiarato John Madden "una celebrità nazionale ex agente del Mossad ormai in pensione, una donna formidabile e piena di dignità che ha vissuto anni di sconforto per essersi fatta scappare il prigioniero e che improvvisamente deve confrontarsi con una difficilissima scelta". Le riprese di The Debt prenderanno il via l'anno prossimo e si terranno in Inghilterra, Germania e Israele.